Torino-Juventus, Ventura: “Difficile commentare, errori arbitrali incomprensibili!”

Torino-Juventus, Ventura: “Difficile commentare, errori arbitrali incomprensibili!”

Post partita / Il tecnico: “Siamo andati sotto di due gol per meriti altrui e demeriti nostri. Bonucci e Alex Sandro andavano espulsi. Sono veramente arrabbiato. La salvezza è il minimo sindacale, va archiviata”

115 commenti

Sono passati pochi minuti dal termine di Torino-Juventus, ultimo derby stagionale. Giampiero Ventura, tecnico granata, ha così commentato la prestazione dei suoi: “Fa male perdere un derby così. Bisogna dire che però abbiamo giocato contro la Juventus, la squadra più forte del campionato che è prima in classifica.

Quindi Ventura prosegue: “Siamo andati sotto di due gol per meriti nostri e demeriti altrui, però dopo che abbiamo raggiunto l’1-2 a me viene difficile commentare una partita così. Ci è stato annullato un gol regolarissimo e non sono stati espulsi Alex Sandro e Bonucci. Io sfido chiunque a spiegarmi come mai non sono state prese queste decisioni. Mi è difficile accettare una sconfitta così, ci sono tantissimi arbitri io non comprendo come possano accadere errori del genere”. 

Il tecnico poi continua: “Mi chiedo come possano succedere queste cose. Ho una stima assoluta nei confronti di Rizzoli, però diventa difficile commentare una situazione del genere. Se fossero stati espulsi Bonucci e Alex Sando, come era giusto che fosse, se non avessero annullato un gol regolare, magari finiva con sei gol presi e non avremmo detto nulla. Ma così è diverso. E non è la prima volta. Abbiamo perso un derby per Tevez in fuorigioco, abbiamo perso per un rigore solare negato all’ultimo minuto. Ma oggi è davvero esagerato. Sono veramente arrabbiato, sono 30 anni che faccio questo mestiere e non ho mai visto una situazione simile.”

Ventura torna poi a parlare di calcio giocato: “Sinceramente dal punto di vista psicologico sarebbe cambiato tutto. Due a due con l’uomo in più era un’altra cosa. Detto questo gli errori che abbiamo commesso sui gol regolari degli avversari restano e vanno analizzati. Il secondo gol, quello di Khedira è arrivato perché abbiamo sbagliato i movimenti, in quattro hanno forzato, gli altri quattro no. Non hanno seguito e si è creata la voragine. Dobbiamo continuare a essere squadra e dobbiamo mantenere la serenità. Non è facile, ma ci proveremo”.

Sui senatori in stagione, sono mancati più loro? “Forse sì, ma in generale direi che quest’anno sono mancate tante cose. E ancor più in generale questi sono discorsi che si faranno ogni settimana da qui alla fine della stagione. A questo punto, anche questo aspetto rientra nelle valutazioni complessive da fare a fine stagione. Nella quale l’intenzione è sempre di tornare a proporre un Toro competitivo per il futuro”.

Tra sosta e classifica, Ventura commenta così: “Ora arriva la pausa e cercheremo di ricaricare le energie mentali. Contro l’Inter vogliamo fare bene, ma ripeto la classifica non preoccupa anche perché il calendario ora ci permette di centrale il minimo sindacale, la salvezza”.

115 commenti

115 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. moulinsk_937 - 1 anno fa

    Detto che l’arbitro ha le sue grandi responsabilità per il gol regolare annullatoci, torno a dire che una squadra di serie A non può saper giocare in un solo ed unico modo e, se questo non funziona, non poterlo cambiare. Qui c’entra l’allenatore. Va bene provare a difendersi e ripartire (Silva dentro), ma perché Zappacosta per Silva così tardi: difendevamo lo 0-2? Vives è un onesto giocatore di 35 anni, che si vedono tutti: chi ha scartato ogni alternativa? Peres non sa difendere (e non da ieri): perché continuiamo a giocare col 3-5-2 chiedendogli di farlo? Il gioco sulle fasce funzionava quando c’era anche Darmian.. Quest’anno il cosiddetto esterno in più è stato spesso un uomo in meno ed i tre mediani di domenica hanno mostrato tutti i loro limiti (per citarne un altro, Acquah regala gol e rigori, si impegna tantissimo, ma ha o no evidenti limiti tecnici?).. Chi ci doveva pensare per tempo, visto che i problemi sono evidenti a tutti da un bel pezzo? Sono tutti professionisti, a cominciare dall’allenatore: è inaccettabile che dica di non poter cambiare il modo di metterli in campo.. Magari prima di perdere con L’Inter. Magari prima di non vincere con l’Atalanta. Le correzioni necessarie si fanno subito; poi, una volta salvi, si ricostruisce la squadra pensionando chi la pensione, dopo un’onesta carriera, indubbiamente la merita. Magari l’allenatore, se persiste nel non sapersi adeguare alle circostanze, di sicuro un bel po’ di giocatori, cui dobbiamo un grazie per quel che hanno fatto negli scorsi anni, non un posto da titolari in eterno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Frank Toro - 1 anno fa

    Facendo 2 conti 8 punti sono da addebitare al portinaio (si perchè Padelli non si può definire un portiere)
    Dopo la mega cappella in casa con l Empoli dove perdemmo il treno per l Europa a fine stagione …fu riconfermato come non fosse successo nulla.
    Ed ecco la stagione della sua consacrazione agli onori delle cronache…di un giocatori a difendere la porta granata tra i più scarsi negli ultimi 25 anni.
    Pogba il giorno prima gli aveva mandato un e mail con la traiettoria della punizione. Poi prima della partita gli ha mandato un sms con what’s up con il disegnino dell angolo dove buttarsi… poi lo ha chiamato 2 volte al cell e gli ha spiegato a voce che avrebbe tirato anche piano per fargliela prendere… niente tutto inutile e solita partita in salita.
    Persino il Verona ultimo ha il portiere migliore del nostro!!!
    E ventura è uno che crede nei giovani??? Ma Gomis gli fa così schifo da far spendere 1.5 milioni per un secondo portiere a cui ha fatyo fare 5 partite in 2 anni?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. brusbi - 1 anno fa

    L’alternativa al trentacinquenne Vives (o a Gazzi) Ventura ce l’aveva e gioca attualmente al Perugia dove fa il playmaker e pure segna.
    Il problema è che Ventura non vuole un mediano che imposta, ma soltanto un mediano che difende e che funge all’occorrenza da quarto centrale di difesa.
    Il gioco, secondo lui, deve sempre passare per le fasce laterali e a tale scopo tiene alte le due mezzali di turno in appoggio alle incursioni, sempre più rare, degli esterni.
    Gioca così da almeno due anni, senza mai accennare a trame diverse, tanto che ormai le linee di gioco sono straconosciute dai suoi avversari.
    Cambiare Vives o chiunque altro, senza modificare l’impostazione di gioco non serve a nulla.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Athletic - 1 anno fa

      Sono d’accordo sul fatto che un cambio modulo sarebbe da prendere in considerazione, tuttavia anche volendo a tutti i costi mantenere questo, si poteva sempre prendere qualcuno in grado di spezzare il gioco avversario, ma che abbia allo stesso tempo un po’ di qualità in più, e qualche anno in meno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. granata - 1 anno fa

    Caro Veyser, non scrivo “contro”, ma ” a favore”. A favore di un allenatore che faccia giocare i due giovani più promettenti della campagna acquisti (Baselli e Zappacosta), altrimenti significa che l’ abbiamo sbagliata, di un allenatore che sappia scegliere fra chi ha nella sua “rosa” e che, quindi, non pretenda da un centrocampista di 35 anni, modesto e lento, che corra come una lepre e sappia pure fare il playmaker, a favore di una società che individui le sue carenze (portiere e centrocampo) e a gennaio intervenga per colmarle, a favore di professionisti di lungo corso (Quagliarella e Maxi Lopez) non tutelati ma dati in pasto ai tifosi per poterli accantonare o vendere, a favore di un ricambio generazionale intelligente a fine stagione, che coinvolga anche chi siede in panchina. Molti qui chiedono nomi, sapendo benissimo quali sono i tecnici che potrebbero darci qualche speranza (certezze non ne può dare nessuno) di un futuro meno gramo. Buona notte a tutti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Veyser - 1 anno fa

      Caro Granata, ti ringrazio per il tuo commento che trovo veramente “NON CONTRO” ma come giustamente scrivi a favore… Però onestamente leggendo tutti i commenti sotto riportati, in molti di essi non ti sembra di leggere i CONTRO da me citati, (tra l’altro non capisco perché il mio commento sia stato rimosso, visto che non è mia abitudine offendere trovo del tutto inopportuna questa “stupida censura”…) non concordo solo sulla scelta futura di un nuovo allenatore perché personalmente ritengo Ventura un buon allenatore e spero resti ancora al Toro…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Belfagor - 1 anno fa

        Sei ancora qui castrato amigdale dalla gobba bianconera…???

        Togliti di torno e vai a scrivere sul sito della tua vera squadra, vale a dire la seconda squadra di Venaria.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Mik - 1 anno fa

        E qui ti sbagli perchè proprio ieri prima della partita ad un mio commento civile mi hai offeso dandomi dell’ignorante calcisticamente parlando e invitandomi ad andarmene dal forum che porto sfiga. Detto che qui ci scrivono un pò tutti, e non solo addetti ai lavori, la regola base è rispettare le opinioni altrui anche se diverse. Ieri prima che iniziasse la partita, perchè poi al termine è facile parlare, criticai la formazione troppo timorosa messa in campo da ventura e con un calciatore palesemnte fuori ruolo che già aveva mostrato i suoi limiti in passato con il medesimo esperimento. Contro una juve comunque prima in classifica ma stanca dal mercoledì di coppa e con qualche grave assenza si doveva e poteva fare di più…se non come risultato almeno come impegno in campo. Im pegno che ho visto solo nel secondo tempo, con un primo regalato letteralmente all’avversario. Detto che in primis i calciatori hanno le loro colpe, io ricordo che quest’anno anche quando le partite raramente siamo riuscite a portarle a casa siamo sempre dovuti andare sotto per poi svegliarci. E nelle altre circostanze, come anche ieri, l’impresa ovviamente non è riuscita. Alora perchè sistematicamente dobbiamo partire da un handicap? Perchè ieri un toro un pò più spavaldo e spregiudicato che è riuscito a mettere poi la juve sotto nel secondo tempo abbiamo potuto vederlo solo a frittata fatta e non prima quando sarebbe servito eccome? partire in casa sempre coperti e chiusi, con passeggini laterali in difesa o al portiere con i piedi al rovescio, lanci lunghi a saltare sistematicamente il centrocampo, è stato purtroppo il leitmotiv di gran poarte di questa stagione. E cosa ci ha portato? a 5 punti dalla serie B e a riguardare la tabella di marcia per non retrocedere, che tanto ci mancava.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ciroforever - 1 anno fa

          ma tu sei un gobbo porta sfiga..lo sanno tutti…ci sei sonoro nelle sconfitte…sei come crisantemio.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Mik - 1 anno fa

            Ci sono sempre anche nelle vittorie….Ah a proposito…quali vittorie????????
            E tu sei un gobbo cieco che ancora crede che siamo dove siamo solo per colpa della sfiga. Si chiama incompetenza dalle mie parti.

            Mi piace Non mi piace
  5. ddavide69 - 1 anno fa

    Personalmente non so se Cairo se ne debba andare ma di certo se dopo dieci anni questi sono i risultati fossi in lui qualche domanda me la farei. Se non ha la forza economica potrebbe cercarsi un socio o un acquirente. Dopotutto se uno ha una casa da vendere va in una agenzia immobiliare o se ha bisogno di un prestito va in banca, nessuno te li porta a casa gli acquirenti o i soldi. In ogni caso sono sicuro di una cosa: ne il Toro ne i tifosi meritano questo scempio. Speriamo in tempi migliori con l Atalanta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. valex - 1 anno fa

    Gli errori della terna fanno comodo a Sventura perché così può sviare il discorso, e non si parla della sua inadeguatezza e di quella di alcuni giocatori.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Atanor - 1 anno fa

      Sì e Rizzoli è stato pagato da Cairo per negarci un gol regolare e due espulsioni. Non so se ne sei al corrente, ma Cairo e Petrachi sono imparentati con gli Agnelli e sono entrambi rettiliani.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ddavide69 - 1 anno fa

      Secondo me tu e Atanor state guardando due facce della stessa medaglia

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Atanor - 1 anno fa

    «I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli». Eco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Frank Toro - 1 anno fa

    Pensare che fino ad un mese fa qui scriveva un pirla che a chi contestava Venturace la squadra ci chiamava PIANGINA SPALAMERDA perche per sto cretino era un campionato di successo e pieno di record del sig Ventura…
    Era anni che non prendevamo 10 goal in tre Derby…
    Ammiratori di Ventura Vi piace questo record?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Frank Toro - 1 anno fa

    Ok AlexSandro andava espulso. Il fuori gioco di Lopez era un po più difficile ma nel dubbio con i gobbi lo fischiano…
    Ma quello che mi sorprende è che c è ancora chi difende Ventura???
    Va bene essere fedeli ma qui siamo al masochismo!
    Che gara d’attacco ha preparato con Gaston Silva tornante inutile?
    Vives filtro a centrocampo? Filtro? Regista? Interditore?
    Acqua mezzala dai piedi quadrati?
    Benassi? dove è la crescita di questo giocatore che in 2 anni lo ricordo solo per le sue esplulsioni coordinate?
    E sono solo io che vedo Maxy lopez una spanna sopra gli altri per tecnica e grinta da Toro?
    Tutta sta storia della dieta per fargli giocare un tempo in 3 mesi?
    Dove si è visto il carattere tanto sventagliato?
    Sul 2 a 0 sotto???
    Un allenatore che non sa trasmettere carattere e grinta non è da Toro!!!
    Un nome nuovo per le solite domande stupide Di Veyser??
    Castori.
    Date a lui Ciro Belotti Maxy e Baselli e vi trasforma in oro la minestrina di Ventura… vedi cosa stà facendo con il Carpi e uno sconosciuto come Lasagna!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mik - 1 anno fa

      Mamma quanta verità in ste parole. Totalmente d’accordo…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. granata - 1 anno fa

        Anch’ io, totalmente d’ accordo. E mi soffermo su un particolare. Ho iniziato a scrivere su questo forum da poco più di un mese soltanto, con un chiodo fisso: il vero problema del Toro era il centrocampo, non l’ attacco dove per una squadra come la nostra il duo Quagliarella-Maxi Lopez (pur con i loro alti e bassi) era un lusso, anche perchè alle spalle avevano un giocatore promettente come Belotti. Ma a centrocampo bisognava cambiare con quello che si aveva in casa, perchè purtroppo a gennaio si era intervenuti in attacco che non era una priorità. E cambiare significava riportare Baselli al suo ruolo naturale, quello di playmaker con due cursori al fianco. Bisognava osare, come spostare Peres a centrocampo inserendo Zappacosta, ecc.Ricordo a tutti che proprio Toro News aveva scritto nel luglio scorso: “Il Torino ha preso un regista di sicuro talento”. Invece Ventura (colpa gravissima) ha insistito su Vives, giocatore modesto, lento, senza capacità di fare il lancio lungo. Ora ne paghiamo le conseguenze. Vedo che finalmente molti anche in questo forum si rendono conto della pochezza del nostro centrocampo così impostato. Ora è urgente cambiare, ma Ventura ha il coraggio di smentire tutta una stagione?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Veyser - 1 anno fa

      Castori… Ok me lo segno Frank… Sarei felice di vederlo sulla panchina del Toro, poi dopo il decimo derby perso sarei curioso di leggere i tuoi illuminanti commenti… Castori…. Hahaha

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mik - 1 anno fa

        invece con ventura di derby ne stiamo vincendo tantissimi…..ahh si si!!
        Gualtiero Lasala a tal proposito oggi scriveva su toro news : Derby..ventura, il tecnico che ne ha persi di più nella storia del toro.
        E con questo abbiano detto tutto….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. ToroUD - 1 anno fa

      io ci vedrei bene anche Stellone… è un nostro ex calciatore e si sta quasi salvando con il Frosinone, dico con il Frosinone… che giocatori ha il Frosinone, qualcuno lo sa ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Mik - 1 anno fa

    Mik – 1 minuto fa
    Che il toro a livello politico in serie A conti come il due a briscola è aimè una certezza ormai da anni, purtroppo. Poi soprattutto quando incrociamo i gobbi. A tal proposito ricordo però una coppa italia vinta nel ’93 contro la roma dove, pure avendo un certo ds come luciano moggi, ed è tutto da dire, l’arbitro all’olimpico fece un arbitraggio spudoratamente giallorosso, che solo perchè c’era di mezzo il toro non si aprì una sacrosanta inchiesta federale ad alti livelli. Ebbene riuscimmo lo stesso ad aver la meglio…perchè quel toro era nettamente più forte e anche con tutti gli sfavori arbitrali del mondo dimostrò che in campo non c’era storia. giocando con grinta e determinazione tutti i 90 minuti! Questo per dire che oggi abbiamo sì molto da recriminare contro la juve, come ormai da triste copione, però è anche vero che abbiamo cominiciato a giocare solo nel secondo tempo, dopo essere passati sotto di 2 gol in casa senza colpo fierire. Allora la mia domanda che pongo al mister è come mai sistematicamente quest’anno siamo dovuti sempre passare in svantaggio per poi cominciare a svegliarci, anche quando a inizio campionato ci girava bene? Perchè partire sempre con l’handicap, con il serio rischio concreto di non riuscire più a recuperare? Perchè anche Lei mostra un toro un pò più spregiudicato solo a frittata fatta, quando le scelte sono più dettate dalla disperazione che non dal coraggio? Pensa che i giocatori, che anche le loro colpe hanno, tutto questo suo timore ingiustificato non lo avvertano di rimbalzo? Troppe domande sulle quali, è questa è a parer mio la cosa più grave, Ventura non sa rispondere e porre rimedio, già da svariato tempo…altrimenti non ci troveremmo ora a ridosso della zona retrocessione, con la rotta ormai smarrita da tempo. Avremo di certo una rosa non da europa league, ma da lì a dove siamo ora credo che ci sia molto della farina del sacco del mister, che ha sul groppone soprattutto una preparazione atletica mal gestita che ci ha resi molli come neve al sole già da molto tempo. Non posso pensare che empoli,chievo,sassuolo,bologna e genoa, che ci sopravanzano in classifica, abbiano rose così superiori alla nostra. Non ci vedo tutti sti fuoriclasse. E quando qualcuno giustamente ha fatto notare al nostro caro allenatore che una condizione fisica così penosa non è giustificabile, a fronte delle sole partite di campionato che stiamo giocando, l’arroganza nell’arroccarsi sulle proprie convinzioni ha generato scuse campate in aria…di giovani stanchi e stremati per gli sporadici turni infrasettimanali. Quando qualcuno ha fatto notare che è penoso vedere in campo certi giocatori buoni solo per la serie B mentre alcuni nostri della primavera o neo arrivati, di certo meno scarsi, sono a fare le fortune altrui nella serie cadetta, la risposta altrettanto inconcludente è stata che sono andati a farsi le ossa, perchè ancora non pronti a questo palcoscenico. Eccerto, dovevano sostituire messi e cr7 nel toro, come dargli torto! A più riprese ho sottolineato che la responsabilità è anche del presidente e del ds che non sono riusciti ad arricchire la rosa di elementi validi, vuoi per scarsezza economica, vuoi per il perseverare nei soliti errori che non ci hanno mai abbandonato nell’era cairo. Di certo la presidenza, anche se tutti ce lo auspichiamo, non può cambiare se all’orizzonte non c’è l’ombra di un acquirente più facoltoso…ma di un allenatore che prende 1,3 ml a stagione, con ciò che ci ha fatto vedere quest’anno, si può tranquillamente fare a meno. In giro di più validi e che costano meno ce ne sono, basta solo saperli e volerli trovare. Idem per alcuni giocatori…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 1 anno fa

      Se vuoi migliorare devi investire soldi propri, non ho mai visto nessuno che ti presta soldi a fondo perduto per costruirti la casa. Prima tiri fuori i soldi (come aveva fatto borsano) poi se sei in gamba a differenza di borsano fai quadrare il bilancio. È una questione di credibilità, te la devi conquistare

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mik - 1 anno fa

        giustissimo. Cosa che cairo non ha mai fatto e mi domando io come fa a piangere a destra e manca che ci mancano i soldi che le big ricevono da sponsor e diritti tv, quando le coppe noi le vediamo sempre con il binocolo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. ziocane66 - 1 anno fa

    E’ vero che la juve ha meritato l’eliminazione in champions in quanto senza arbitri vale il chievo. Però MISTER t’avevo chiesto una squadra di calciatori da mettere in campo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Jerry - 1 anno fa

    Sbollita la rabbia, l’analisi che voglio fare è questa: mettiamo da parte un attimo tutto ciò che è successo con gli episodi arbitrali, che hanno condizionato una parte della partita. Ma secondo voi era un Toro presentabile, quello visto nel primo tempo? Era una squadra ben messa in campo? Era una squadra in condizione atletica decente? Ma avete visto la superiorità tecnica che avevano a centrocampo? Avete visto in che modo imbarazzante Kedhira, ha tagliato in due centrocampo e difesa( e non stiamo parlando di un fulmine di guerra)? Avete notato la differenza tra avere un portiere in porta ( BUFFON su MAXI LOPEZ ) è uno che di portiere ha ben poco( imbarazzante sul primo e secondo goal)? Insomma ci sta arrabbiarsi contro le decisioni arbitrali, ci sta’ pensare che gli piace vincere facile, e che quando vanno in difficoltà vengono sistematicamente aiutati da arbitri e similari. Ma con la stessa onestà, ci sta’ dire che quello di oggi non era TORO. Un derby non va’ giocato così…… Alle parole della settimana non sono sosseguiti i fatti…..mi sarei aspettato un Toro più propositivo è aggressivo, un Toro che lottava su ogni pallone… Mi sarei aspettato di vedere il TORO…. E non la sua copia sbiadita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. panda granata - 1 anno fa

      Concordo al 1000%

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Mik - 1 anno fa

      concordo al 10000000%

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Achille - 1 anno fa

      Jerry, sinceramente non è sbollito proprio niente, sono d’accordo con te, ma non è che perché siamo scarsi e senza coglioni non dobbiamo avere ciò che ci spetta! Se avessimo giocato da Toro, massacrando i gobbi dopati, quel bastardo di Rizzoli avrebbe annullato tutti i nostri goal, e forse si sarebbe inventato il rigore per la sua squadra, ne sono sicuro,e così non ha più senso andare avanti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Veyser - 1 anno fa

    Scrivo per conto di mio figlio di 8 anni :
    “la juve oggi ha imbrogliato perché il nostro gol era regolare e Alex Sandro era da espellere”….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Pazko - 1 anno fa

    Siamo già scarsi di nostro, se poi, quando cerchiamo di giocare ci danno nostro, allora cade tutto. Primo tempo sacro, ma impresa con l otto, fono a che non ci hanno segato e messi KO psicologicamente, per cui abbiamo di nuovo sbandato e preso due gol in contropiede! Ma Rizzoli non si può ricusare come arbitro ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Lello66 - 1 anno fa

    Ventura………………………………………………………………………….. Non ti sopporto più, se non te ne vai cambio squadra!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pino.maiuli_896 - 1 anno fa

      Non puoi cambiare squadra, lo sai benissimo. Puoi cambiare credo religioso, puoi cambiare idea politica, puoi cambiare moglie, puoi cambiare pure sesso, ma non puoi cambiare squadra, quindi non dire certe cose.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. robi - 1 anno fa

    Ma che cazzo significa l’ ultima frase di ventura??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. policano1967 - 1 anno fa

      be l ultima frase nn contarla.la bottiglia era gia vuota

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. robi - 1 anno fa

    Ventura non nascondere dietro le cazzate arbitrali che
    Siamo finiti in un tunnel senza fine che rischia seriamente di portarci in b … Tutti responsabili … In primis alcuni giocatori impresentabili (mi spiace dirlo ma uno di questi è glik) .. Se non si cambia allenatore subito (longo) rischiamo incredibilmente la b … ricordate da dove siamo partiti??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. LBgranata. - 1 anno fa

    Te ne devi andare tu e il giornalaio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Veyser - 1 anno fa

      Compri tu e lo allena tuo fratello???

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. policano1967 - 1 anno fa

        sul comprare son daccordo ma sul fatto di allenarlo no.son finiti gli allenatori italiani bravi dopo mister frullio?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Veyser - 1 anno fa

          Per favore fammi un solo nome credibile e mi allineo al tuo pensiero… Ma deve essere credibile…. nel senso non dire Di Francesco che ha metà delle squadre si serie A che lo vorrebbero (a me tra l’altro non piace e quando ci abbiamo giocato contro Ventura lo ha surclassato)….

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. bertu62 - 1 anno fa

            Concordo con Te….ed inoltre vorrei ricordare che il tanto qui declamato ed osannato Di Francesco è stato pure esonerato dal Sassuolo l’anno scorso (Gennaio 2014) salvo poi essere ripreso al posto di Malesani (che aveva perso 5 partite su 5 !!!)….Questo per dire che NON TUTTE LE CIAMBELLE ESCONO COL BUCO e che L’ERBA DEL VICINO NON E’ SEMPRE PIU’ VERDE!!!…
            Dai ragazzi!! Io da tifoso del Toro DA SEMPRE sono incazzato e deluso e “spaventato” dalla B quanto e forse anche PIU’ di Voi…..ma di qui a dire che è tutta colpa dell’allenatore….

            Mi piace Non mi piace
        2. Veyser - 1 anno fa

          Dai, quelli che mettono non piace facciano dei nomi… Voglio proprio leggere i nomi dei fenomeni

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        3. Veyser - 1 anno fa

          Che palle leggere i commenti contro Cairo, contro Ventura, contro Petrachi, contro il capitano… Solo CONTRO…. ma se non siete contenti perché non cambiate squadra… Perché non cambiate sport, perché non vi date all’uncinetto

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. FLAGHI - 1 anno fa

            No invece diciamo sempre che va tutto bene, che i gobbi rubano e che noi abbiamo fatto una grande gara etc…sei poco obbiettivo, e secondo me Ventura è il maggior responsabile. A detta di tutti la squadra in estate è stata rinforzata, a Gennaio gli hanno preso pure Immobile e siamo in zona retrocessione, Di Francesco che a te non piace ha fatto 45 punti col Sassuolo con una rosa non superiore alla nostra e comunque non verrà certo da noi se andrà via come sostieni anche tu.
            Puntiamo su un emergente, Gregucci o Juric del Crotone, su giocatori ed allenatori affamati, rischiamo per una volta!!
            La società può avere delle responsabilità nella gestione del gruppo, ma secondo me si è mossa bene in estate, forse poteva fare di più a Gennaio ma comunque l’ organico sulla carta vale più di 33 punti.
            Come mai se i giocatori giovani emergono è merito di Ventura, se invecce giocano male è colpa loro??
            Gli errori del primo tempo sono anche derivati dal fatto che tutti oramai ci pressano alto e sotto pressione andiamo in difficoltà, ma Ventura resta per te un mago intoccabile!!!

            Mi piace Non mi piace
          2. Athletic - 1 anno fa

            A Gregucci quelli dell’Alessandria gliene stanno dicendo di tutti i colori perché non sta centrando la promozione in B. Così per dire, eh. E sta allenando in lega pro. Mi riesce difficile immaginare che sia sicuramente meglio di Ventura. Senza contare che stiamo parlando di aria fritta, perché un allenatore attualmente in carica, non mollerebbe certo per venire da noi, quindi la domanda resta valida, esoneri Ventura e chi prendi?

            Mi piace Non mi piace
  19. policano1967 - 1 anno fa

    be se la classifica nn lo preoccupa perche dovremmo preoccuparci signori.io mi preoccuperei del fatto che tutti dietro fanno punti e ventura sta ancora analizzando a fine campionato gli errori che commettiamo.oggi ha avuto la fortuna di potersi appellare all arbitro.ma le partite precendi caro mister a cosa ti appellavi?se diventato piu bravo di mogol quest anno.una grande paroliere.purtroppo nel calcio le chiacchiere contano poco e tu tra chiacchiere e sconfitte ci stai portando dove ci hai preso.in b

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. miele - 1 anno fa

    Ventura, beata incoscienza! La classifica non ti preoccupa? ti ricordo che dobbiamo incontrare Inter, roma e Napoli e le altre partite sono contro squadre sicuramente non più scarse di Chievo, Verona, Empoli, Udinese e Carpi contro le quali abbiamo fatto DUE punti.
    Io comincio a fare gli scongiuri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Ospunda - 1 anno fa

    L’arbitro è una variabile e il calcio è ancora all’età della pietra nell’uso della tecnologia. Detto questo, non ci si può appigliare sempre agli episodi. Gli juventini, con tutti i minuti tra coppe e campionato, sono dei marziani per correre più dei nostri?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. aterreno - 1 anno fa

    “Difficile commentare, errori di tattica incomprensibili!”
    “Difficile commentare, errori di calcio mercato incomprensibili!”
    “Difficile commentare, errori di scelta di formazione incomprensibili!”
    “Difficile commentare, errori dell’allenatore incomprensibili!”
    “Difficile commentare, errori del preparatore atletico incomprensibili!”
    “Difficile commentare, errori di preparazione mentale al campionato incomprensibili!”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Veyser - 1 anno fa

      Cioè mi stai dicendo che è tutto sbagliato??? Allenatore incapace, giocatori incapaci, direttore sportivo incapace, presidente incapace, preparatore incapace e l’unico che invece ha tutte le verità in tasca sei tu…. Peccato che tu non sia né il presidente, né l’allenatore, né il preparatore atletico né tantomeno il direttore sportivo altrimenti saprei x chi non fare il tifo… Un allenatore che prova a spiegare i motivi di un risultato così negativo meriterebbe rispetto perché non sta trovando scuse ma analizza come le partite possano essere condizionate da errori arbitrali così clamorosi e c’è chi si diverte a fare il processo al Toro… Io veramente non capisco…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. wtoro - 1 anno fa

        Abbiamo perso Papa Urbano ed abbiamo trovato Veyser. Che percorso di crescita !!!!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Veyser - 1 anno fa

          Ma perché chi non la pensa come te deve essere oggetto di scherno… Fai i tuoi commenti, li fai in libertà giusto??? e in cosa ti infastidisce il fatto che io non sia d’accordo con te???

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. ddavide69 - 1 anno fa

        Beh sui preparatori atletici , io lascerei stare … siamo piu’ fermi dei pali , e se poi vediamo come l’attandismo ci pervade anche sul direttore d’orchestra avrei qualche dubbio

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

    Sono il primo ad augurarmi che Ventuta a fine stagione lasci, detto questo, però parliamo della partita, sul rigore se ammonisci Alex Sandro rimangono in dieci e difficilmente fanno la goleada, sul gol di Maxi si va sul pareggio e cambia tutta la partita, OK loro nettamente più forti avrebbero vinto lo stesso ma non hanno bisogno degli errori ne di Ventura, ne tantomeno dell’arbitro, che quando arbitra in Europa e ai Mondiali non commette errori, in Italia stranamente diventa un somaro e sempre a favore dei gobbi, Basta! Ma non abbiamo le palle per non volere nei derby Rizzoli e Rocchi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pingo - 1 anno fa

      strano che ci abbia dato un rigore al primo minuto però…. avrebbe potuto cambiare la partita. Non credo alla malafede, solo incompetenza.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Achille - 1 anno fa

        Invece, caro pingo, gli arbitri non sono in buona fede, se fosse incompetenza danneggerebbero tutti, non solo gli avversari di turno dei gobbi ci schifosi, ti pare?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Achille - 1 anno fa

      Bravo toromaremmano è questo che andrebbe fatto! Anche se un altro arbitro avrebbe fatto lo stesso, ma Rizzoli si sa, negli ambienti si dice che sia stato un ultrà juventino. Comunque è vero, bisognerebbe cacciare le palle e fare qualcosa anche noi tifosi, la parte più danneggiata, se riflettiamo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

      Si Maremmano, hai ragione…ma come ti spieghi e gli giustifichi un primo tempo cosi di merda!? Loro non sono partiti forte, abbiamo fatto pena noi.
      Svegliati tardi e sotto di due gol c’era da immaginare che l’arbitraggio non ci avrebbe agevolato..anzi, mi meraviglio che ci abbia assegnato un rigore netto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. policano1967 - 1 anno fa

    uno che da 20 giornate dice che i gol presi vanno analizzati e da ricovero.e da 20 partite che dice che ci siederemo e nalizzeremo.ventura ma questi dopo essersi seduti si sono mai alzati??questo dubbio mi assale

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Wendok - 1 anno fa

    Troppi tifosi sono ancora a difesa di ventura. Ha trasformato una critica blanda in applausi in settimana. Lo stadio lo si riempie ugualmente,… Gli arbitri sono brutti e cattivi e i giocatori del toro ( ed allenatore , dei geni del calcio, magari incompresi. Ecco,… Seguite pure quel nulla, e fatevi pure prendere per i fondelli da chi sciorina tre concetti identici da inizio anno ( crescita, giovani da valorizzare, stiamo uniti ). Poveretti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

      Ormai concordo pienamente. Verdura ha perso la bussola da un po’ e ci sta mandando in serie B con leggerezza e negando i fatti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Veyser - 1 anno fa

      Wendok ma davvero credi che Ventura sia l’unico responsabile??? Troppo riduttivo non credi??? In molti quest’anno hanno reso molto meno, addirittura il capitano ma non credo sia il caso di fare oggi processi ma aspettiamo la fine del campionato… Dopodiché io ripartire da Ventura (credo possa dare ancora tantissimo) e comincerei con il far rientrare qualche giovane ex primavera da cui ripartire… GOMIS E BARRECA su tutti…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Wendok - 1 anno fa

    Un allenatore,,.. Perdon,… Una qualsiasi persona con un minimo di dignità e professionalità si dimetterebbe. Ma per carità, i liguri sono attaccati ai vetri !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. policano1967 - 1 anno fa

      se lui nn si dimette ci dovrebbe essere uno che lo esoneri pero.vuol dire che va bene cosi anche se andremo in b.pensi che cairo sia interessato alla squadra o ai soldi che puo farci?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Placebo75 - 1 anno fa

    Aldilà di qualsiasi discorso arbitrale, oggi avevano giurato al mondo che avrebbero giocato alla morte per 90 minuti… Ebbene, io ne ho contati 15 di minuti…..
    Lo schifo è alle stelle, ma vediamo di concludere in qualche modo quest’annata allucinante (Mr Libidine irrideva il discorso ‘salvezza’, notare ora la classifica e il calendario….) e poi tabula rasa che non mi strappo i capelli per nessuno di questi se in estate partiranno (il problema sono quelli che restano). Peccato che l’unico che corre e gioca, che è poi è pure quello che si è fatto male (e son dolori), è l’unico a non essere nostro….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 1 anno fa

      Concordo al 100%.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Wendok - 1 anno fa

    Fatemi fare una provocazione che spero arrivi alle orecchie ( in qualche modo ) di stampa e giocatori.
    ” … Ma allora gabriella ( gabri ), non stavi scherzando quando mi hai detto a fine novembre, che stavi per incominciare una ” collaborazione” col torino per massaggi ” rigenerativi “…”
    Viene da pensare tutto. Ma questa cosa riportata, da prendere col beneficio del dubbio, per carità, è una considerazione virgolettata da me, di una cosa che mi ha detto di persona la stessa gabri.
    Per me una amica,…. Per altri una professionista.
    Ripeto, può essere una cazzata, ma questa cosa mi è stata veramente detta.
    In quanti hanno usufruito ???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

    Arbitraggio a parte, seppur scandaloso. Abbiamo regalato il primo tempo ed è inconcepibile con tutte le parole spese in settimana e contro una juve che non viaggiava certo a mille all’ora.
    VENTURA HA SBAGLIATO ANCORA PARTITA E DEVE ANDARSENE O SI VA IN SERIE B.
    PADELLI SI E’ CONFERMATO UNA PIPPA DA LEGA PRO
    GLIK DEVE TOGLIERSI LA FASCIA
    SE NON SUCCERDERA’ NULLA DI TUTTO CIO’ RISCHIAMO DAVVERO LA B, COSA CHE QUI DICO DA TRE MESI. I PUNTI FATTI ALL’ANDATA NON BASTANO PIU’ E IL CALENDARIO E’ PIU’ DIFFICILE RISPETTO ALLE ALTRE DIETRO.
    CONTINUO A LEGGERE DICHIARAZIONI NON PREOCCUPATE IN TAL SENSO..MA NEL FRATTEMPO CONTINUIAMO A PERDERE UNA PARTITA DIETRO L’ALTRA.
    SE NON SI CONTESTA E NON VA VIA VENTURA ORA, DOMANI, LA VEDO DURA.
    NON MI IMPORTA CHI VERRA’ DA QUI A MAGGIO, A QUESTO PUNTO SECONDO ME UN CAMBIO ALLENATORE CI VUOLE. OGGI GIOCATA L’ULTIMA CHANCE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Wendok - 1 anno fa

      Sono daccordo. E consideriamo le prossime due partite = 0 punti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

        il problema è che non cambiera’ nulla, e se dietro non si fermano scendiamo in b.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. ddavide69 - 1 anno fa

        Io spero di farne con l Atalanta altrimenti è davvero finita

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. policano1967 - 1 anno fa

        con l atalanta nn fare punti vuole dire b certa.il rischio ce con questa gente ed e pure elevatissimo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Veyser - 1 anno fa

      Si mi sembra giusto… Siamo in difficoltà, siamo tifosi di un gruppo che psicologicamente è fragilissimo e noi per aiutarli proponiamo di contestare anziché stare vicino alla squadra…vabbé punti di vista differenti… Io non contesto, credo siano altri i motivi per cui incazzarsi e non questi…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. policano1967 - 1 anno fa

    se ventura e stato l eroe del san mames,ora e anche l artefice della disfatta del toro.se dall 8 posto di 3 anni fa stiamo andando in b e chiaro che le colpe grandi ce le ha lui.la sua presunzione e stata quella che i suoi fedelissimi durassero in eterno.ti parla di progetto di giovani e poi ti ritrovi sempre gli stessi ogni partita.baselli e zappacosta nn sono fenomeni ma cmq lui gli ha dato il colpo di grazia.una squadra che nn sta in piedi e che e monomodulo capito oramai da tutti ha poche speranze.diceva che era contento della rosa quando io da profano dicevo che in mezzo siamo nulli e vogliamo far gioco con acqua grande cuore ma poco cervello,benassi chiamarlo giocatore di calcio e un insulto al calcio,vives,che passa la maggior parte in campo a dare palloni indietro,gazzi,grande cuore ma resta un mediano.ventura ha peccato di presunzione ed ora paghera come e giusto che sia.ma pagheremo piu noi se andremo in b.cairo e interessato a vendere bene i suoi giocatori del resto poco gli importa.la squadra e un optional per i suoi affari.vendi uno e coi soldi ne compri 3.il problema e che nn sempre chi arriva da risultati.un po come sta pagando dazio l udinese che e maestra nel vendere.pensare di giocare in a con molinaro altro che progetto a cui hanno rinnovato il contratto insieme a tanti 35enni che magari troverebbero spazio solo in b o in lega pro e da noi son titolari inamovibili con l avollo di ventura.la squadra da rovistata come un calzino e ci vogliono soldi per farlo e cairo nn ne mettera.nn mandera via ventura perche e un ottimo aziendalista.quindi lo terremo anche in b.progetto di crescita granata…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. granata67 - 1 anno fa

    Ragazzi, oggi è stato un bagno di sangue su tutta la linea…Partita incommentabile e squadra di una pochezza sconcertante: è bastata una Juve piccola piccola, che ha fatto il minimo sindacale per vincere. Non ricordo un sussulto, un po’ di grinta o cattiveria da parte dei nostri eroi..Un .esempio? I cinque minuti del provocatore Zaza in campo sono stati per lui una passeggiata…non si trovava nessuno che gli mordeva a dovere le caviglie…e’ anche questo che fa incazzare: non basta avere un allenatore che è ormai un ameba, privo di reazione a qualsiasi cosa gli accada intorno: vedevo Allegri che vinceva quattro a uno e si incazzava come una biscia…Il nostro invece fermo e con la solita espressione inespressiva per tutta la gara..I soliti cambi in ritardo, l’impiego di Gaston Silva dal primo minuto?, le solite dichiarazioni piagnone post partita..E ora per favore, non attacchiamoci all’arbitraggio, che certo non sara’ stato favorevole, ma è niente in confronto a quello che dovevano fare e non hanno fatto…promesso per tutta la settimana e non mantenuto…insomma una bella presa per il culo a noi tifosi…d’ora in poi meno chiacchiere, solo lavoro, voglia e sudore…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ciroforever - 1 anno fa

      stesse cose che ha detto buffone e allegri ..bravo sei sulla loro linea..l’arbitraggio non ha inciso? ma sei serio…pure a sky erano in imbarazzo oggi…..guarda arrivare ad odiare ventura a questo livello significa che doivbresti cambiare il nick…gobbo67 ti sta meglio…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Veyser - 1 anno fa

        Grande Ciroforever…. Ci sono pseudo tifosi del Toro accecati da un odio verso Ventura che veramente non capisco…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. bertu62 - 1 anno fa

    Mi fate un favore, Voi che sapete tutto?
    Chi sarebbero “i pezzi pregiati” che Cairo dovrebbe vendere per fare cassa?
    Chi sarebbero “i pezzi pregiati” che SOLO NEL TORO giocano male?
    Ragazzi, per come la vedo io quest’anno va’ così!!!
    E vada anche bene che Ventura lasci la panchina (ma a chi poi, vorrei vedere…..Nel senso che DAVVERO credete che chiunque al Suo posto farebbe meglio?….mah!!!!)……
    E vada che anche Petrachi lasci (ed anche qui, vorrei dire: CHI al Suo posto? FOSCHI? Qualcuno lo ricorda?……mah!!!)…..
    PERO’ una cosa fatemela dire: quest’anno stanno proprio girando male TANTI!!!
    A partire dalla difesa!!! Da Padelli (da VENDERE anche solo ad 1Euro..) a GLIK (che sbagliero’, ma secondo me ha fatto delle CAGATE disumane quest’anno!!! Forse perché c’è l’Europeo? Forse perché vuole andare a giocare in Premiere?…….MA CHE VADA!!! A FAN….ULO PERO’!!! E vedrete se non farà delle partite MEMORABILI con la SUA nazionale!!!)..
    E Peres? E Maksimovich? E Molinaro? E Acquah? E Gazzi? E Vives? …..
    Devo continuare? No eh?…..Insomma, ci siamo capiti!!
    Quest’anno abbiamo avuto un ottimo inizio, E MENO MALE direi….almeno abbiamo messo lì un po di fieno in cascina, eppoi siamo SCOMPARSI……
    Colpa di Ventura? Colpa di Cairo? Colpa di Petrachi?
    COLPA DI TUTTI!!!
    GIOCATORI COMPRESI!!!
    SOPRATTUTTO GIOCATORI!!!!
    Sapete cosa ci vorrebbe? UN BEL RITIRO!!! DA QUI ALLA FINE DEL CAMPIONATO!!!
    Via da Torino!!! Io sono il presidente? Io ti pago? (PORCO GIUDA SE LI PAGA CAIRO!!! PRECISO E PUNTUALE!!!….)…..E ALLORA ZITTO E VAI!!! FUORI DA TORINO!!! A correre e sudare in montagna!!! Zero locali notturni, zero donne, zero WI-FI , zero TV……insomma ZITTO e CORRI!! E SUDA!!! Poi, ci sta’ che si perda contro RIZZOLI, anche per 1-4 come oggi, ma sai che novità perdere dei Derby contro dei LADRI!!! Sono ANNI che capita!!! E quest’anno poi, che sono spalla a spalla col Napoli per l’ennesimo Scudetto RUBATO, che ci si poteva aspettare? Una partita LEALE? Ehhhh…..ma mica siamo in Europa!! Gli arbitri sono RIZZOLI!!!
    I punti, quelli che mancano a poter BUTTARE FUORI i pesi morti di cui sopra, li dovremo fare con Atalanta, Bologna, Sassuolo e Empoli…..
    Poi l’anno prossimo si DEVE ripartire!! Ma con gente giusta, motivata e CON FAME di gloria, non “prime donne”!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Veyser - 1 anno fa

      Meno male che c’è qualcuno che non dice che tutte le colpe sono di Ventura…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. mimmo-granata - 1 anno fa

      Hai ragione ci vuole il ritiro. io però formerei una squadra che in ritiro gli insegni a questi giocatori cosa significa essere del TORO. il gruppo che formerei per insegnare ai giocatori lo formerei con Bruno-Policano-Annoni-Maspero-Ferrante-Dossena-Pulici. cosa ne pensate? cambierebbero o no gli attributi dei nostri giocatori dopo uno stage in ritiro con questi signori?
      credo sicuramente si. vorrei vedere quel zaza di fronte a Policano/Annoni o Bruno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Leo - 1 anno fa

    Mister, bisogna cambiare. A cominciare dall’organico, ormai consumato in molti giocatori che, tecnicamente, possono definirsi logori (se preferisce: alla frutta). Bisogna poi rendersi conto che non abbiamo centrocampo. Infine – last but not least – modulo e schemi. Come mai quest’anno ha riproposto la fotocopia dello scorso anno, senza miglioramenti e aggiustamenti? Insomma, si deve cambiare tutto. Se lei non è capace di cambiare, mister, se ne deve semplicemente andare. Si inventi un modulo che fa a meno (o quasi) del centrocampo, visto che non ne abbiamo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. miele - 1 anno fa

    Il problema non è tanto perdere contro i gobbi, quanto la pochezza della squadra e l’assoluta inadeguatezza dell’allenatore. Così come siamo conciati e col calendario che ci attende, non so proprio come faremo a salvarci.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Belfagor - 1 anno fa

    Ho appena fatto i conti dei punti ottenuti dal Torino a partire dalla partita di andata con il Carpi:

    22 GIORNATE GIOCATE, 20 PUNTI OTTENUTI…..!!!!!

    UNA MEDIA FANTASTICA….!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. valex - 1 anno fa

      Nello stesso periodo il Frosinone ne ha fatti 23 e il Carpi 26.
      Anche per questo diciamo che è colpa di Rizzoli?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. policano1967 - 1 anno fa

    a ventura fanno comodo i 2 episodi per spostare il tiro da un altra parte,come se il toro e squadra che sappia approfittare della superiorita numerica.a genoa eravamo in vantaggio di 2 gol questo ventura nn se lo ricorda.detto questo dico nn e contro la juve che possiamo giocarcela,se quest anno manco col carpi siamo in vantaggio negli scontri diretti.ventura sta vendendo aria fritta come come i suoi pupilli moretti vives benassi e lo stesso glik che a sto punto venderlo diventa una priorita.cercare alibi alla fine del campionato quando le natiche si avvicinano al fuoco nn e da uomini caro mister.la squadra ha l encefalogramma piatto ed ha sussulti per 10 max 15 minuti a partita.troppo poco per giocare in serie a per questo man mano ci siamo affossati.nn ce gente con cui si possa giocare a calcio e vero,ma se bonucci dal limite della sua area di piatto e rasoterra centrale fa arrivare la palla oltre la nosta meta campo la dice lunga sul concetto di piazzamento dei nostri prodi guerrieri.un pallone per vie centrali rasoterra per poco arriva nella nostra area.ma dove erano piazzati i nostri caro ventura?e sopratutto il centrocampo per nn parlare della difesa colabrodo.e vero siamo scarsi fino al midollo e sara un impresa restare in a con questi credetemi.sbagliata la campagna acquisti ma e sbagliato tenerlo ancora in panchina.squadra fragile e scarsa un mix letale e un allenatore che oramai e alla deriva e che oramai nn lo seguono piu.lo sfascio e vicino e domenica l ennesima sconfitta(manco le conto piu oramai)e la b e alle porte.grazie ventura e grazie magopetrachi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ciroforever - 1 anno fa

      che discorso del cazzo….ma vergognati..oggi ci hanno derubato punto…se pensi che anche giocando alla morte vinci una partita con un arbitro del genere sogni….anche anni passati subivamo sconfitte sonore nonostante molta più grinta….

      oggi ad un primo tempo del cazzo, abbiamo reagito nel secondo e con un arbitro normale saremmo andati 2-2 con un uomo in più. questi sono i fatti e nessuno dice che ventura nob ha colpe…per me è il primo responsabile di una annata fallimentare ma non arriverà mai a negare l’evidenza addirittura mettermi in linea con gente come buffon e allegri…..fate vomitare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Sempregranata - 1 anno fa

    Ho visto l’intervista andata in onda su Sky. Come darle torto, oggi la partita è stata viziata da gravi errori arbitrali. Però non condivido la sua perseveranza sul gioco di controllo palla e le carenze nel preparare psicologicamente i giocatori alle partite. Mi dispiace, ha tutta la mia stima come allenatore ma non credo sia all’altezza delle ambizioni di noi tifosi del Toro. Parimenti credo che tutto lo staff dirigenziale abbia tali carenze e che sia necessaria una svolta sia societaria che tecnica, per non ritrovarci presto nella situazione di qualche anno fa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. prawda - 1 anno fa

    Io credo che si debba cercare di essere il piu’ possibile obiettivi: e’ vero che sul rigore Alex Sandro andava espulso, e’ vero che sul 2 a 1 Bonucci gia’ ammonito ha fatto un fallo che se era uno dei nostri si beccava il secondo giallo ed e’ vero che il goal annullato a Maxi era regolarissimo e mi sarebbe piaciuto giocarla sul 2 a 2 e magari uno o due uomini in piu’. Detto questo non va dimenticato che Ventura ha decisamente sbagliato la formazione iniziale, non si puo’ rinunciare ad una fascia e non si puo’ giocare con un centrocampo di soli incontristi. Purtroppo si e’ fermato alle dichiarazioni da granata, i fatti non sono arrivati. Contro dei gobbi lenti, stanchi e senza idee si poteva e doveva fare di piu’ e senza un primo tempo penoso la partita non sarebbe stata compremessa e forse avremmo potuto giocarcela anche e nonostante gli errori arbitrali.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ciroforever - 1 anno fa

      hai detto un cazzo
      …..è vero che se avevo 30 cm di cazzo ero rocco…..ma pensi di giocartela contro una squadra del genere con una terna del genere?
      ma siamo seri. giù c’è un abisso tra noi e loro…..poi è vero che abbiamo regalato un tempo…ma nel secondo tempo a parte gli episodi arbitrali dimentichi un tiro di lopez salvato di culo dal tacco di barzagli….insomma nel secondo si è visto un bel toro…poi se non ti danno un gol regolare e due espulsioni nette a favore come pensi di vincere con chi sta dominando da 4 anni in italia?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. prawda - 1 anno fa

        Non so chi eri con 30 cm ma non credo sia molto pertinente con il calcio. In condizioni normali e’ vero, non c’e’ partita, troppo differenza tecnica, troppa qualita’ nei gobbacci rispetto alla poca nostra ed anche sulla corsa siamo inferiori. Pero’ oggi in campo non c’erano i gobbi del primo tempo con il Bayern, c’era una squadra che ha fatto il minimo sindacale, senza mai forzare perche’ non ne aveva la forza. Contro questi gobbi avremmo dovuto entrare in campo con la voglia di spaccare tutto, con grinta, con carattere, con concentrazione, invece tolti i primi dieci muniti siamo stati molli, mai in pressing, mai a premere, solo ad aspettare ed a subire il possesso palla avversario. Poi che vi siano stati gravi errori arbitrali l’ho scritto chiaramente ma abbiamo dovuto quasi annegare per giocare i primi quindici minuti della ripresa da Toro? Non potevamo partire sin dall’inizio con questa rabbia? Ovvio che con le decisioni corrette la partita cambiava, gli episodi decidono le partite, ma questo non puo’ diventare un alibi per non vedere ancora una volta una prestazione decisamente modesta e con tanti, troppi errori. Non si puo’ giocare solo quindici minuti a partita, non basta.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. FLAGHI - 1 anno fa

    Gli errori arbitrarli sono stati evidenti, non puoi però regalare due gol ed un tempo agli avversari, mi aspettavo completamente un altro approccio invece solito atteggiamento passivo..dopo due schiaffi diventa dura recuperare, soprattutto contro i poteri forti..bisognera’ fare riflessioni su Ventura ed alcuni singoli a fine anno…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. FVCG'59 - 1 anno fa

    Le colpe arbitrali sono evidenti, così come quelle di un portiere in piena crisi, di una difesa imbarazzante e un centrocampo inesistente: annata da chiudere il prima possibile, possibilmente restando in A…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. Belfagor - 1 anno fa

    Ormai manca poco al raggiungimento del VERO OBIETTIVO del trio delle “meraviglie”, Cairo-Petrachi-Ventura, vale a dire LA SERIE B CON CONSEGUENTE VENDITA DEI PEZZI PIU’ PREGIATI E LE LORO SACCOCCE PIENE DI QUATTRINI.

    P.S. mi raccomando, tifosi idioti, continuate a non fare nulla e a “stringervi” intorno a questa squadra di vigliacchi e squallidi conigli (ad eccezione di qualche singolo giocatore che sta dimostrando con i FATTI di essere un vero CUORE TORO e si sta dannando l’anima ed oltre) e presto vedrete il risultato finale.
    Posso solo dirvi che se una situazione del genere fosse capitata a QUALUNQUE ALTRA SQUADRA, a quest’ora il Presidente, il Direttore Sportivo, l’Allenatore ed i Giocatori non riuscirebbero ad uscire dallo stadio senza l’aiuto della scorta di polizia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. Warren - 1 anno fa

    “la classifica non preoccupa anche perché il calendario ora ci permette di centrale il minimo sindacale, la salvezza”

    Affermazione curiosa, considerato che delle rimanenti 8 avversarie, 6 sono davanti a noi in classifica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. ddavide69 - 1 anno fa

    Ragazzi chi si ricorda la finale di coppa Italia. Con la Roma dove gli sono stati concessi tre rigori a favore di cui due inesistenti. Ma noi eravamo più forti oggi possiamo solo recriminare ma se fossimo stati noi in vantaggio per due anni zero dopo trenta minuti allora si che ci sarebbe stato da ridere….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. menkheperra - 1 anno fa

      Come col Genoa …

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 1 anno fa

        Haha è vero… Ma in verità mi riferivo al fatto che sul vantaggio di due anni zero non avesse espulso il primo ladro e non ci avesse concesso il gol di i maxi e poi si perdeva allora magari veniva giù lo stadio

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. ToroFuturo - 1 anno fa

    Non si perda ulteriore tempo. Ventura si dimetta o Cairo lo esoneri. Contratto o non contratto, uno dei due deve prendere la necessaria decisione. Questo ciclo è finito da mesi. Peggio non può andare. Si dia al nuovo allenatore il tempo di preparare le prossime decisive sfide salvezza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. granata - 1 anno fa

    Non accetto che si usino dei giusti e sacrosanti alibi (il rigore non concesso e l’ espulsione non data)per assolversi. Come si fa a ripropone contro la Juventus il terzetto di mediana (Vives, Aquah e Benassi) che era naufragato con il Genoa, squadra sicuramente inferiore alla Juventus. Abbiamo un tecnico che tiene in panchina i due più importanti acquisti dell’estate scorsa (Baselli e Zappacosta), che ha demolito la coppia d’ attacco Quagliarella-Maxi Lopez (il primo ha già fatto tre gol nella Sampdoria, il secondo lo abbiamo visto oggi mettere in crisi la difesa dalla Juventus), che continua a riproporre sulla fascia uno spaesato Gaston Silva. Il primo tempo è stato pietoso. Ed ora, come volevasi dimostrare, siamo nella m… Dalla panchina dovrebbero arrivare segnali di capacità di modificare gli assetti tattici, di intelligente scelta degli uomini. Ma non è così.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. blubba - 1 anno fa

    quello dello scorso anno senza episodi che potevano girare a loro favore ,lo hanno perso.Basta levare il libero arbitrio agli arbitri quando fischiano la rubentus.Scandaloso ,in questi anni ne hanno rubati almeno quattro e rizzoli è sempre enfant prodige

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. Warren - 1 anno fa

    Giampiero, limitati ai fatti, vuoi? La prossima è a Milano contro l’Inter. Nel frattempo, ci sono 5 punti tra noi e la retrocessione. Abbiamo fatto 2 punti nelle ultime 5 partite, di cui 1 in casa contro il Carpi. La squadra sta subendo un’involuzione pazzesca e i tifosi ti stanno contestando a ogni partita. Va bene lamentarsi dell’arbitro, fa parte del manuale del buon allenatore quando le cose vanno a ramengo. Però due paroline di ammissione di colpa sulla scelta dei titolari, e sull’ennesima prova indegna del collettivo, giusto per non dare troppo l’impressione che ti stai arrampicando sugli specchi per trovare giustificazioni da 3 mesi a questa parte…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. Scott - 1 anno fa

    Molti vedono derby da decenni. Ma è mai stato diverso? Loro giocano sempre e dovunque in 12. Noi non siamo più gli stessi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. Zlobotan - 1 anno fa

    Bravo Mister.. queste schifezze cosmiche si devono denunciare!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. Atanor - 1 anno fa

    Fotografia di un paese servo e corrotto. Mai più di oggi il calcio italiano rispecchia fedelmente le mastodontiche sproporzioni economiche della società e l’invereconda ostensione di forza senza regole dei poteri forti. “Com’è misera la vita negli abusi di potere”.
    Esco dal derby con la convinzione di essere dalla parte giusta e con sempre più orgoglio per la mia fede granata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 1 anno fa

      È stragiusto quello che dici, infatti ormai molti risultati li decidono gli arbitri a loro è successo col bayern e devono fargli vincere lo scudetto. Noi però per avere più peso dovremmo investire unico di più sui giocatori e non diceva gennaio che va bene così
      ..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Atanor - 1 anno fa

        Cerci ed el Kaddouri ed eravamo a posto

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 1 anno fa

          Probabilmente si… E un portiere decente

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. Sempregranata - 1 anno fa

    Lasci perdere gli arbitri che sappiamo cosa sono, un minimo di autocritica mai ? Siamo in lotta per non retrocedere, se ne rende conto ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. angelboy79 - 1 anno fa

      Si sono pienamente d’accordo con te…gli arbitri si sa da sempre che favoriscono quelle merde strisciate…però il fatto che siamo da più di venti giornate la squadre che ha fatto meno punti è più schifo del campionato di chi è la colpa???

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ciroforever - 1 anno fa

      oggi l’autocritica non cista scusa…comuqneu sotto di due gol li abbiamo malato per 20 minuti…ovvio che se levi un rosso e un gol di che cazzo vuoi parlare….e ripeto arrivare a deridere i nostri negando la grandezza degli errori arbitrali significa che molti qua dentro sono un passo oltre il gobbismo puro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Atanor - 1 anno fa

        Giusto! Non è stata una partita. Ma una farsa.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Athletic - 1 anno fa

      Se vuoi parlare del risultato della stagione l’autocritica ci sta eccome, ma nella fattispecie, parlando solo di questa partita, non c’è autocritica da fare, perché sul due a due, in 11 contro 10, avremmo potuto vedere una partita diversa, e contro i primi in classifica, scusa se è poco.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ciroforever - 1 anno fa

        ma poi lo dice tutta italia solo i tifosi del toro negano l’evidenza…tifosi che si meritano la squadra che hanno…poco adire..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Athletic - 1 anno fa

          Non tifosi, simpatizzanti del Toro, i quali propongono come soluzione la contestazione nei confronti di mister e società, e/o non andare allo stadio. Cosa che peraltro fanno già abitualmente. Simpatizzanti pronti a portare in trionfo Glik, salvo poi insultarlo se non riesce a ripetere un’annata eccezionale. Per me essere tifoso del Toro è ben altra cosa, e come per me, questo vale per migliaia di altri allo stadio. Quattro sfigati che simpatizzano dietro una tastiera non contano un cazzo, per fortuna.

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy