gazzanet

Torino-Lazio 1-1, Belotti: “Bisogna chiudere prima le partite!”

Torino-Lazio/ Belotti: "Il nostro primo tempo è stato molto positivo, poi siamo calati fisicamente. Immobile? Un rigore sbagliato non cancella le sue qualità".

Gianluca Sartori

"Andrea Belotti, dopo il pareggio contro la Fiorentina, commenta un po' rammaricato questo risultato: "Peccato non averla chiuso nel primo tempo in cui abbiamo fatto molto bene. Purtroppo in Serie A quando non chiudi le partite il rischio di veder sfumare la vittoria c'è sempre. Resta un passo avanti quello di oggi, perchè abbiamo messo in difficolta una squadra come la Lazio".

"Il "Gallo" poi continua: "I sentimenti attuali? Una grande gioia per il goal ma anche il rammarico per la mancata vittoria. Comunque se continueremo di questo passo arriverà presto. Oggi abbiamo fatto un gran primo tempo perchè la abbiamo preparata bene, poi nel secondo tempo siamo calati fisicamente, la squadra era lunga e non coprivamo sulle seconde palle".

"Infine, si concede una battuta sul suo compagno di reparto Immobile: "Ciro ha giocato a grandissimi livelli, è un bravissimo giocatore e non è un rigore sbagliato che cancella le sue qualità. Sicuramente io e Immobile ci intendiamo, abbiamo caratteristiche molto simili ed a entrambi ci piace svariare da un fronte ad un altro, con lui mi trovo veramente bene perché si io che lui sappiamo cosa fare ed in che momento farlo. Quando oggi ha sbagliato il rigore gli ho subito detto di non pensarci perché sono cose che capitano, è naturale che adesso abbia il rammarico, l'importante era che non ce 'avesse a partita in corso".

"L'attaccante parla poi del record personale realizzato: "Non avevo mai realizzato sette reti in Serie A, certamente sono contento dal punto di vista personale, ma è anche sicuro che non ho certo intenzione di fermarmi qui. So che le mie reti possono essere importanti per la squadra e voglio continuare così. La Nazionale? Certamente è uno degli obiettivi, posso raggiungerla solo con una buona continuità realizzativa".