gazzanet

Torino-Lazio, Ventura: “Un pari colmo di rimpianti”

Post partita / Il tecnico granata commenta così la sfida terminata all'Olimpico: "Creare così tanto la nota positiva, non concretizzarle la nota stonata. Immobile? Ci vuole tempo per tornare quello di due anni fa. Baselli regista? Per ora no....

Gino Strippoli

"Termina la sfida tra Torino e Lazio e il tecnico dei granata Ventura commenta così il match disputato tra le mura amiche dello stadio Olimpico: "Direi che c'è stato un altro passo avanti rispetto a quanto visto a Milano contro i rossoneri. Abbiamo creato tanto e potevamo davvero raddoppiare e chiudere i conti, invece non lo abbiamo fatto. Con i se e con i ma non vai da nessuna parte, sono dispiaciuto per i giocatori che ci tenevano tanto a vincere e ci sono rimasti molto male. Spiaciuto anche per il pubblico che meritava di più. É un pari colmo di rimpianti, quest'anno va così, quando creiamo poco raccogliamo zero, quando creiamo tanto finisce che raccogliamo meno quanto meritiamo".

"Sui cambi: "Benassi mi ha chiesto il cambio e quindi doveva uscire, Bruno Peres si stava spegnendo, mentre Vives ha preso una botta nella costola e questo era l'unico cambio non preventivato. Analizzando i novanta minuti abbiamo sempre avuto palle gol, occorre buttarla dentro però".

"Baselli in regia: "É stata una soluzione dettata dal momento, nel calcio mai dire mai, ma anche lui si sente più centrocampista mezzala e non tanto metodista. Certo in emergenza si fa tutto, ma ad oggi non credo sia una soluzione percorribile. Per ora, come preferisce anche lui, resta una mezzala"

"Su Immobile: "Ci stiamo lavorando e sta lavorando anche lui. Certo non è contento quando non segna, rigore a parte, ma non dimentichiamo il fatto che è arrivato altre tre volte davanti al portiere e ha avuto l'occasione per rifarsi. Questo è un dato positivo. Con il tempo torneranno i gol".

"Il Toro di inizio stagione: "Nel primo tempo siamo partiti molto bene e anche nella ripresa siamo stati bravi a creare. C'è stato un ottimo approccio, ma ripeto sono mancati i gol. Quando non segni, ovviamente, dopo un po' le energie vengono meno e rischi di subire il pari. Anziché tre punti ne fai solo uno, oggi è successo questo. Contro il Genoa vogliamo fare un altro passo avanti dopo quelli di Milano e di oggi".

"Sulla moviola in campo: "Se non rallenta troppo il gioco sono favorevole. Forse lo saranno un po' meno quelli che commentano gli episodi e i moviolisti, ma credo che la tecnologia possa restituire i torti subiti subito".