toro

Torino, le pillole dalla Sisport: mistero Carlao, c’è Barreca ma non Benassi

La ripresa / I momenti più interessanti dell'allenamento odierno

Daniele Delbene

"Oggi pomeriggio il Torino è tornato ad allenarsi in vista del match che domenica disputerà tra le mura amiche contro l'Udinese. La sessione si è svolta con una seduta a porte aperte (IL LIVE DELL'ALLENAMENTO) e ha lasciato alcuni argomenti interessanti di cui parlare nelle consuete "pillole" dove trattiamo gli elementi che hanno contraddistinto maggiormente la seduta.

"MISTERO CARLAO - Il difensore da martedì scorso si allena a parte sul campo secondario con il preparatore atletico Sallusti. La scorsa settimana ha abbandonato la sessione di allenamento del martedì a causa di un indolenzimento muscolare, ma visto che da allora non ha più svolto la seduta con i compagni probabilmente si tratta di qualcosa più di un semplice fastidio. Non c'è pace per lo sfortunato difensore brasiliano acquistato nel mese di gennaio per andare a rinforzare il reparto arretrato grazie alla sua esperienza, ma che purtroppo a causa dei numerosi infortuni in cui è occorso non è ancora riuscito a trovare l'esordio in campionato.

"L'ALLENAMENTO ATLETICO - Durante la parte di allenamento atletico lo staff tecnico ha diviso i giocatori in due gruppi: i difensori da una parte, mentre i centrocampisti e gli attaccanti da un'altra. Il motivo principale per i quale l'allenamento è stato svolto in questo modo può essere attribuito al fatto che i giocatori avevano bisogno di allenarsi con ritmi e tempi diversi tra di loro.

"TORNANO ALCUNI NAZIONALI - Gli impegni delle Nazionali volgono al termine; questa sera giocherà l'Italia di Belotti e Zappacosta, mentre questa notte sarà il turno del Paraguay di Iturbe. Alcuni giocatori però sono già rientrati a Torino e oggi si sono allenati con il resto della squadra: si tratta di Barreca e Hart. Mentre Benassi  - che ieri ha giocato gran parte della sfida contro la Spagna - non si è visto sul campo perchè ha svolto una seduta personalizzata in palestra.