Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Mazzarri ci sarà contro l’Inter: per il tecnico ammonizione con diffida

Giudice Sportivo / Sanzionato anche Spalletti, ma pure lui siederà in panchina domenica

Marco De Rito

"Sono state comunicate attraverso il sito della Serie A le decisioni del giudice sportivo - dott. Gerardo Mastrandrea - in merito alla prima giornata di campionato. Per quanto riguarda Walter Mazzarri - che era stato allontanato dal campo dopo aver protestato, contro l'arbitro Marco Di Bello, per un rigore mancato su Iago Falque (leggi qui) -  la decisione è la seguente: "Ammonizione con diffida per avere, al 36° del secondo tempo, entrando sul terreno di giuoco, contestato platealmente una decisione arbitrale; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale". 

"L'allenatore quindi sarà regolarmente in panchina a San Siro contro l'Inter, così come il suo collega Luciano Spalletti. Anche quest'ultimo ha ricevuto un ammonizione ma con ammenda di 10 000 €, la motivazione è la seguente: "per avere, al termine della gara, avvicinandosi al Direttore di gara, proferito espressioni gravemente offensive nei confronti del medesimo". 

"Da segnalare anche la prima ammonizione stagionale di Iago Falque, per comportamento scorretto nei confronti di un avversario. Al 57′ l'attaccante, aveva ingenuamente atterrato Florenzi sulla linea laterale con una veemenza spropositata rispetto alle possibilità del terzino di giocare il pallone.