Torino-Napoli, Mazzarri carica la gara. E il pubblico risponde presente

Torino-Napoli, Mazzarri carica la gara. E il pubblico risponde presente

Verso il lunch-match / Anche il presidente Cairo è passato in settimana per controllare la situazione della squadra, si prospetta una partita bollente

di Marco De Rito, @marcoderito

“Mi aspetto un pubblico caldissimo”. Così Walter Mazzarri si è espresso nella conferenza alla vigilia della partita (leggi qui) chiamando a raccolta i tifosi granata. L’importanza di questa gara per un Torino che ha avuto un inizio un po’ incerto – ottenendo solo una vittoria, nonostante abbia comunque espresso un bel calcio – è tanta, anche per riscattarsi e dimostrare tra le mura amiche la vera pasta di cui è fatta questa squadra. Il tecnico poi insiste: “E’ necessario che il pubblico ci dia una mano a fare una grande partita. Sono convinto che domani (oggi, ndr) avremo una grande atmosfera a nostro favore”. 

Il Napoli ha avuto un po’ di difficoltà nelle ultime gare, è arrivata la vittoria contro la Fiorentina nell’ultima partita di campionato ma prima c’è stata a sconfitta contro la Sampdoria e dopo il pareggio in Champions League contro la Stella Rossa. La squadra di Ancelotti non si può certo dire all’apice della forma, anzi rientra da una trasferta europea con il morale che non è proprio al massimo e con l’ex allenatore del Milan che deve già cominciare a gestire i primi grattacapi. In questo clima Belotti e compagni possono tentare il colpo casalingo che potrebbe far decollare il campionato del Toro.

maratona olimpico grande torino

Per Mazzarri le partite contro il Napoli, non possono essere uguali alle altre – per ovvie ragioni storiche – ma quella di oggi può avere anche una valenza, non di poco conto, per il campionato in corso: alla squadra, un buon risultato contro i partenopei, darebbe un’iniezione di fiducia importante. Questo l’ha compreso anche Urbano Cairo. Il presidente si è recato in settimana in visita alla squadra per motivarla in vista del lunch-match facendo una “gradita sorpresa” come l’allenatore stesso ha affermato. Il pubblico comunque ha risposto presente all’appello del mister: sono previste circa 25 mila persone al “Grande Torino” per caricare la formazione granata. E, contro una big come il Napoli, la discesa in campo del dodicesimo uomo si potrebbe rivelare di fondamentale aiuto. Tra i presenti, ci saranno tanti tifosi azzurri ma lo stadio può e deve essere una bolgia granata. La voglia di tornare in trasferta in giro per l’Europa è tanta, anche per i tifosi del Toro.

 
4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Torello37 - 2 mesi fa

    FORZA RAGAZZI, OGGI SVOLTIAMO!!!!!!!
    SEMPRE E SOLO FORZA TOROOOOO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-5282370 - 2 mesi fa

    Dimenticate che almeno 10k saranno Napuli e che quando segneranno vedremo i distinti alzarsi in piedi esultando come negli ultimi tre anni … speriamo di farne uno in più di loro \m/

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-14003131 - 2 mesi fa

    Forza Toro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. @lupostyle - 2 mesi fa

    Si può togliere la pubblicità del settimanale dei gobbi porfavor? deprimente vedere tale scempio, sporcare la nostra pagina granata. Redazione, davvero, fate qualcosa!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy