Torino-Napoli: tradizione positiva per i granata, con tanti gol ed emozioni forti…

Torino-Napoli: tradizione positiva per i granata, con tanti gol ed emozioni forti…

I precedenti / Il Toro ha vinto 25 volte su 63 quando ha incontrato il Napoli in casa, e il più delle volte si è trattato di sfide molto divertenti…

Torino e Napoli scenderanno in campo domenica pomeriggio al Grande Torino, in una partita complicata che vede i partenopei ancora lanciati verso il secondo posto, e i granata che vogliono chiudere bene una stagione al di sotto delle aspettative, ma che nell’ultimo periodo si sta rivelando ricca di spunti positivi. Il derby pareggiato – ma giocato alla grande dai ragazzi di Mihajlovic – è infatti solo l’ultima di una serie di partite ben giocate dai granata, ormai imbattuti da 10 partite. I precedenti col Napoli. A Torino le due squadre si sono affrontate in totale 63 volte in Serie A, e il bilancio totale sorride ai granata. 25 vittorie, 23 pareggi e 15 sconfitte. 85 gol fatti in totale, a fronte di 55 subiti. La squadra di Cairo non batte il Napoli dalla stagione 2014/2015, nell’1-o deciso da un incornata di Glik, e ancora prima dal 2008/2009 quando arrivò la doppietta, con vittoria in casa e in trasferta. Nonostante i pareggi siano tanti, l’ultimo è datato novembre 1995, quando finì 0-0. La vittoria più larga dei granata fu un incredibile 11-0 nel 1928 al Filadelfia.

 La scorsa stagione, il granata affrontarono i partenopei l’8 maggio, e persero 1-2 sotto i colpi prima di Higuain e poi di Callejon, mentre il gol della bandiera fu segnato da Bruno Peres. In generale, Torino-Napoli si è sempre rivelata essere una partita divertente, con tanti gol segnati da una parte e da un’altra, e dal buon tasso tecnico. Basti pensare alla stagione 2012/13, e quel 3-5 firmato Dzemaili e Cavani…
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy