Torino, Rincon: “Qui con cuore e gambe per fare meglio. Ho voglia di Toro”

Torino, Rincon: “Qui con cuore e gambe per fare meglio. Ho voglia di Toro”

Intervista / Il venezuelano parla da Bormio: “Vogliamo un Toro che se la possa giocare con tutti”

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

VOGLIA DI TORO

Bormio, Rincon

Tomas Rincon parla ai media presenti a Bormio: dalla preparazione attuale alla voglia di fare meglio di una stagione, quella scorsa, passata tra alti e bassi.

Rispetto all’anno scorso, cosa è cambiato nelle richieste di Mazzarri?

“Il mister sta approfittando del fatto che adesso ha il tempo per porre le basi per il campionato. Si può cambiare tra 3-5-2 e 3-4-3 a seconda della partita o a gara in corso. Vuole che le sue idee siano chiare”.

Tu cosa preferisci: centrocampo a cinque o a quattro?

“Ho fatto entrambi i ruoli, dipende da cosa ci chiede il mister. Nel centrocampo a cinque devo stare più fermo davanti alla difesa e fare da schermo, in quello a quattro posso anche avvicinarmi alla metacampo avversaria con qualche inserimento in più”.

Hai obiettivi personali?

“Ho tanta voglia di Toro. Più che obiettivi personali, c’è quello collettivo di creare un Torino forte che se la possa giocare con tutti. Adesso è il momento di pedalare per essere pronti per l’inizio del campionato”.

17 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. FVCG'59 - 5 mesi fa

    L’unico posto dove vedo bene Rincon è saldamente ancorato al centro panchina! Giocatore sopravvalutato e strapagato alla faccia dei tanti giovani che potrebbero giocare tranquillamente al suo posto: perché non torni da CR7?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13931233 - 5 mesi fa

    Che palle tutti allenatori tutti tecnici. Ma come mai a metà luglio siete tutti qui a postare cazzate. Se siete cosi competenti non dovreste essere in ritiro ad allenare o ad INSEGNARE CALCIO a qualche top team? Cerchiamo invece di dare il nostro apporto alla squadra standole vicino e fare quello che i nostri tifosi hanno fatto per anni…. Il DODICESIMO UOMO IN CAMPO incitando il nostro TORO. FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Scott - 5 mesi fa

    Per il suo ruolo e per quello di Niang si son persi tanti punti. Occorrono a centrocampo e in attacco due profili superiori per l’EL. L’impegno non si discute… al contrario di Niang

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Lemmy - 5 mesi fa

      Chi ha visto il girone di ritorno dello scorso campionato avrà capito il gioco di Mazzarri. Farà giocare sempre Rincon e Baselli e (secondo me) riuscirà a valorizzarli e a farli giocare meglio dello scorso anno (non ci vorrà molto). Per quanto riguarda Niang,se dovesse restare giocherà solo al posto di Belotti e qualche scampolo di partita dove potrà servire il suo tipo di gioco…Belotti e lago saranno sempre titolari e Liajc titolare solo col 3-4-3 (che comunque utilizzerà spesso in casa e con squadre di medio basso livello). Come esterno sinistro utilizzerà anche Obi come giocava nell’Inter. Se Meite’e Lyanco si dimostrano validi (Lyanco quando gioca lo è di sicuro) e se N’koulou da centrale nei 3 conferma ciò che ha dimostrato lo scorso anno ci sarà da divertirsi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Scott - 5 mesi fa

        Con, più o meno, la stessa squadra temo ci sarà anche molto da smadonnare. Non credo nell’eccessiva aspettativa sulla tattica, per me contano i valori individuali più di tutto. Dalle rape non esce sangue.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. iugen - 5 mesi fa

    Credo che possa fare meglio dell’anno scorso, ma vederlo davanti alla difesa no. Vuol dire che sarebbe il primo a prendere palla quando c’è da ripartire, ma in quello non è affatto buono. Meglio Lukic lì

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. carlo - 5 mesi fa

    Ansaldi è il migliore!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. PrivilegioGranata - 5 mesi fa

    Vedremo se con una preparazione diversa e con una squadra più compatta il buon Rincon saprà stupirci in positivo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. prawn - 5 mesi fa

    Ottimo Rincon, di sicuro non tiri la gamba indietro e sei uno di quelli che sudano, pero’ quest’anno voglio vedere meno gialli e piu’ azioni buone!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. GlennGould - 5 mesi fa

    Rincon poteva fare meglio? Quasi tutti potevano fare meglio. Il gallo ha passato tra infortuni e recuperi mezzo campionato al di sotto delle sue possibilità, Lyanco non si è quasi visto, Liaijc fuori per diversi match, lo stesso Rincon ha in parte deluso. Basterebbe ottimizzare quanto scritto per avere 8/10 punti in più in classifica nel 2018-2019. E con Izzo al posto di Burdisso, di certo anche qualcosa in più.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. BeuoGranata03 - 5 mesi fa

    Ai tempi del Genoa era un buon giocatore, un “legnatore”, che faceva passare o la palla o l’avversario, mentre l’anno scorso ha avuto un inspiegabile involuzione, credo che abbia pagato la pessima preparazione del serbo. Anche noi abbiamo voglia di Toro, Tomas!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Paul67 - 5 mesi fa

      Sicuramente è colpa di Miha , giocava per nn retrocedere nel Genoa è andato alle mer.. dove ha fatto solo panca , poi ce lo hanno sbolognato a prezzo di top player ed ora si pretende che faccia la differenza. Se gli metti a fianco due buoni centrocampisti fa la sua porca figura con Basellino e H2O va in difficoltà.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Paul67 - 5 mesi fa

    Col 343 ne giocheremo poche.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Spygor - 5 mesi fa

    Nutro simpatia per questo giocatore con il suo modo goffo a volte e disordinato…nulla gli si può chiedere di più come impegno,sempre l’ultimo a buttare la spugna…ma un po per ironizzare sui nostri giocatori,Rincon dice:”Ho tanta voglia di Toro”io avrei tanta voglia che giocassi un po meglio e proporrei uno scambio con Laxalt,che dite varrebbe la pena?Il Genoa di fronte a questo scambio,non può dire di no….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. granatadellabassa - 5 mesi fa

    Come scritto in altro sito, mi aspetto ben altro rendimento da Rincon. Ho solo qualche perplessità sulla posizione centrale, penso che possa rendere di più come mezz’ala. Però credo che il vero Rincon sia ben altro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. wally - 5 mesi fa

    anche noi avremmo tanta voglia di vederti in campo alla grande, e non come lo scorso anno…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. IlGrandePolicano - 5 mesi fa

    Torino, parla Rincon: “Ho tanta voglia di Toro”
    ….figurati noi….madamò!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy