Torino, Ventura: “Maksimovic-Napoli? Non mi pongo nemmeno il problema….”

Torino, Ventura: “Maksimovic-Napoli? Non mi pongo nemmeno il problema….”

Il tecnico parla dal ritiro di Châtillon: “Qualcuno ha parlato con Maksimovic senza dircelo? Sarebbe una cosa molto grave”

Giampiero Ventura, allenatore del Torino, ai microfoni di Sky Sport fa il punto sul mercato e sulla preparazione dei granata, terminata questa mattina a Châtillon: “É inutule fare voli pindarici, la stagione non è ancora cominciata – ha esordito – ma questa squadra può fare molto bene. Ho visto grande disponibilità e applicazione da parte dei singoli. Ci sono tutti gli elementi per fare un grande campionato. Una volta si contavano i giocatori che volevano scappare da Torino, adesso è l’opposto. Il mercato? Manca qualcosa in attacco e poi siamo a posto.”

Il tecnico ha continuato facendo il bilancio sul due ritiri, a Bormio prima e infine a Châtillon: “É un bilancio discretamente positivo, perchè non abbiamo avuto grande intoppi. Siamo riusciti a lavorare bene con tutti, dal momento che i giocatori  per un motivo o per l’altro sono arrivati in momenti separati. Abbiamo incontrato giocatori con grande disponibilità, la stessa che ha mostrato chi è rimasto con noi. Ci sono i presupposti per fare un buon lavoro; presupposto non significa certezza, però. Abbiamo degli obiettivi che passano attraverso il lavoro quotidiano e la fame dei singoli. Solo il campo potrà dire…

Sui nuovi acquisti: “Ognuno viene da abitudini diverse e da metodi di lavoro differenti. Bisogna dare ad ognuno il tempo di cui ha bisogno. C’è ancora molto da fare ma ad oggi sono molto soddisfatto.”

Sulla Coppa Italia: “Arriveremo un po’ carichi, ma c’è tanta voglia di ritagliarci uno spazio importante. L’anno scorso la Coppa Italia, con l’Europa League in mezzo, era un problema di secondo livello. Quest’anno è un obiettivo, vogliamo passare il turno e poi vedremo.”

E su Nikola Maksimovic, obiettivo del Napoli per la difesa, ha dichiarato: “Non mi sono mai nemmeno posto il problema di un’eventuale partenza di Maksimovic. Il Torino ha spiegato pubblicamente che non ci sono state ancora richieste per lui.

39 commenti

39 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Mik - 2 anni fa

    Mi spiegate la differenza col lo scorso anno per il caso cerci? Trovare l’accordo coi giocatori del toro sullo stipendio è facile da parte degli altri, con quello che prendono! Quindi se arrivano i soldi richiesti per il cartellino ecco che partono, anche il 31 agosto! Peres e maksi non vanno in scadenza il prossimo anno come darmian. Cosa ci vuole allora a toglierli dal mercato dichiarandoli incedibili almeno per quest’anno? I patti non erano…partenze eventuali di qualsiasi big entro inizio ritiro o restano qui? Io fossi in ventura non sarei cosi tranquillo col presidente bugiardone che si ritrova. Se come con l’Atletico l’anno scorso qualcuno arrivasse a sto giro con le giuste offerte anche al 30 di agosto, vedi come partirebbero maksi e peres e poi sarebbero tutti cazzi suoi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. oslontoro gk - 2 anni fa

    @Sergio, no mi riferivo al Napoli..sono andati a prendere Chiriches lo scarto della Premier League solo perchè fa’ nome

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Sergio Rossi - 2 anni fa

      Ok, non lo sapevo, non mi interesso di cose vesuviane… Ora vado a leggere cosa ha detto Cairo a proposito dell’attaccante…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Sergio Rossi - 2 anni fa

    Si chiama gioco delle parti, una commedia che tutti conoscono a memoria, ma che tutti fingono di non conoscere. Vero Ventura, gran simpaticone? E’ ovvio che tutte le squadre, che mirano al giocatore di nome, prima contattano il suo procuratore facendogli balenare contratti da nababbo e poi, ottenuto il via libera, cominciano a trattare con la societa’. Dobbiamo scandalizzarci? Ma va… Quando un gesto disonesto diventa la regola, tutti si adeguono. Questo e’ il mondo del calcio, signori…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. oslontoro gk - 2 anni fa

      io la chiamo schifezza..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Sergio Rossi - 2 anni fa

        Ed io concordo con te…un letamaio, dove il piu’ pulito ha la rogna..,.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. oslontoro gk - 2 anni fa

          sul giocatore di nome..ci sarebbe da fare un discorso su Chiriches..

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Sergio Rossi - 2 anni fa

            Scusa, da dove spunta fuori, e’ stata intavolata una trattativa?

            Mi piace Non mi piace
          2. LoviR - 2 anni fa

            Sto rumeno che ha giocato poco e male nel Tottenham e che lo danno preso dal Napoli ?

            Mi piace Non mi piace
  4. test_762 - 2 anni fa

    Bravo Ventura !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Jerry - 2 anni fa

    La cosa che fa ridere è che ci chiediamo ancora con chi ha parlato il Napoli? Ma è ovvio: CON IL SUO PROCURATORE che farà di tutto per convincerlo ad accettare l’ingaggio che gli hanno proposto…quando dico che il male del calcio d’oggi sono i PROCURATORI intendo queste situazioni… È questa estate tra El Kadduri/ Bjarnason/ e roba varia ne abbiamo avuto dimostrazione…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Torodasempre - 2 anni fa

    Ma ci rendiamo conto che il 90% delle notizie che vengono pubblicate,vengono poi in seguito smentite.Ormai non ci dovremmo piu’ neanche far caso no?
    Manco ci fossero pure loro (i giornalisti) durante i presupposti incontri..e dai. L’ha detto Petrsch, l’ ha detto Ventura e l’ ha pure detto il pres…..(parafrasando)…”o venite con 20/25 mil…o non scassateci i cabasusi”
    A questo punto bisogna avere un po’ di fiducia e sperare in bene.La stessa cosa vale per tutte ste’ stronzate riguardo Hernandez…tutto gonfiato dai media…manco Petrachi fosse all’ Hull City a tirare sulla giacchetta di Steve Bruce pregandolo in ginocchio ..e mo’ basta con ste’ cagate.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Va be ma se non ascoltiamo e commentiamo queste emerite cazzate che facciamo, chiudiamo il forum?
      Il calciomercato è così, poi da quante cazzate ti sparano sei costretto a crederli.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 anni fa

    Zio fa’ quanto sta rompendo i coglioni il Napoli!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Cecio - 2 anni fa

    Al di là delle antipatie varie nei confronti del Napoli, questa uletriore dichiarazione deve leggersi come: “Maksimovic non ha mai chiesto di andare via, se proprio lo volete dovete darcene 20”.

    Caro il mio aurelietto…comprati gli scarti della Premier (Chiriches) che il buon Sarri non ti ha nemmeno chiesto, e vai avanti così che la CL continuerai a vederla in televisione!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ziocane66 - 2 anni fa

      Approfitterei del fatto che Empoli (sarri) tiene in panchina il Gabbia per farmelo dare!A titolo definitivo si intende

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. oslontoro gk - 2 anni fa

    ma questi hanno finito di rompere le palle! prima con Darmian adesso con Maksimovic..ma chi cazzogli da il diritto…si credono una grande squadra ma di grande hanno solo lo stadio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dbGranata - 2 anni fa

      Ma sì infatti, fossero il Real Madrid o il Manchester.
      Infatti sono contento almeno di una cosa: il Toro non ha ceduto ancora nessun giocatore Big (a parte Ogbonna) a squadrette italiane che si credono da Europa ma lo sono soltanto perché il campionato italiano ha un livello basso. Quelli forti davvero sono stati ceduti a squadre forti davvero, che poi abbiano reso o deluso. Il Napoli non è migliore del Toro, ha più soldi e li spende peggio, punto. Quando i giocatori capiranno questo allora il Toro avrà giustamente più appeal di Napoli, Inter e Milan, sempre.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. oslontoro gk - 2 anni fa

        se non offrono quello che chiediamo e se Maksimovic volesse andare via a tutti i costi… fossi in Ventura piuttosto che darlo al Napoli lo faccio marcire in tribuna…vedi come gli tarpo le ali zio fa’…ma dimmi te se bisogna essere succubi di una squadra che la propria storia l’ha costruita intorno a un drogato

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. pippo - 2 anni fa

          magari fargli capire che ci sono piazze più importanti di Napoli (e su questo non dovrebbe essere difficile)
          Quindi è meglio aspettare e fare il VERO salto di qualità

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Alberto Fava - 2 anni fa

          Ciao Oslon, premetto che de laurentis mi fa letteralmente schifo, per usare un’eufemismo tra i più soft che mi vengono, se soltanto lo penso.
          Ciò non toglie, che se intendo bene quello che scrivi al fondo del post, sono in completo disaccordo con te, per come intendo il calcio, Diego è stato il più grande di tutti, e di tutti i tempi.
          E mi riferisco ovviamente solo alle sue doti di calciatore, senza guardare il contorno.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. oslontoro gk - 2 anni fa

            mi riferisco all’uomo non al giocatore…e comunque di quel Napoli lì preferivo Careca e Giordano

            Mi piace Non mi piace
          2. oslontoro gk - 2 anni fa

            io del calcio ho un’altra visione…che non ha nulla a che fare con droghe, soldi e altre cose che evito di scrivere ma che tanto sappiamo tutti..questo non è calcio

            Mi piace Non mi piace
        3. Alberto Fava - 2 anni fa

          Credo che se parliamo di calcio valgano le doti riferite ad esso.
          Careca e Giordano erano dei comprimari buoni, ma come tutti gli altri.
          Di quel Napoli.
          Se poi discuti Maradona come calciatore, beh contento te….

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. oslontoro gk - 2 anni fa

            come ho scritto sopra ”mi riferisco all’uomo non al giocatore”

            Mi piace Non mi piace
          2. LoviR - 2 anni fa

            Indipendentemente dalla vita privata Maradona(molto discutibile) NON è il più grande calciatore di tutti i tempi, ma lo è Pelè e lo si evince anche solo dai gol realizzati in carriera e dalle qualità delle prestazioni e non ha mai segnato ai mondiali con il pugno.
            Maradona deve anche fare attenzioni al secondo posto, perchè come Argentino, Messi lo sta incalzando.

            Mi piace Non mi piace
          3. oslontoro gk - 2 anni fa

            LoviR, ti ho risposto

            Mi piace Non mi piace
          4. Alberto Fava - 2 anni fa

            @LoviR in effetti devo darti atto che Pelé è stato riconosciuto universalmente il più grande di tutti i tempi, davanti a Maradona appunto.
            Personalmente, avendo avuto la fortuna ( o sfortuna dipende dai punti di vista) di vederli giocare entrambi, ho sempre preferito Maradona.
            Come calciatore, ovviamente.

            Mi piace Non mi piace
    2. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Si quest’anno hanno proprio rotto il c…o! prima con Darmian hanno fatto la figura dei
      mentecatti, ora rompono con Maksimovic, quel camorrista di De Lamentis poi parla dello stile
      degli altri ma si guardi lui, sto pezzente!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Toro for ever - 2 anni fa

        Io gli metterei fuoco insieme a Ferrero e Zamparini

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. dbGranata - 2 anni fa

        Bravo. E poi la cosa bella è che quando i giocatori li vogliono loro le squadre devono scattare e ogni mezzuccio è buono (tipo contattare prima i calciatori della società), se però tu chiedi dei giocatori in cambio allora non si spostano di un centimetro e non concedono niente, arrivando a gonfiare valutazioni e bloccare per MESI le trattative. E vaffanculo, la botte piena e la moglie ubriaca? Sempre? Ma dai, se ne stiano tutto il campionato con l’empoli bis e non rompano le palle.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      e l’immondizia…:-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. dbGranata - 2 anni fa

    In molti altri siti però compare una frase di Ventura che qua non c’è, per svista o omissione non lo so, che è questa: “Maksimovic? La situazione è bizzarra, la società ha affermato di non aver ricevuto offerte, quindi mi chiedo chi abbia parlato con il giocatore. Come sappiamo tutti si dovrebbe discutere con la società e non con il calciatore”
    Forse sono due interviste diverse, comunque è molto chiaro ciò che si evince dalle parole di Ventura.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Succede DBgranata, due indizi fanno una prova, nooo? :-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. dbGranata - 2 anni fa

        Sì e io credo che Ventura, che non dice mai nulla per caso, abbia dato abbastanza spiegazioni. Lui con il giocatore ci parla e gli avrà detto che conviene stare a Torino un altro anno, così come la società ha stabilito e per questo non ha alzato il telefono per le chiamate dei compratori.
        Il Napoli ha invece contattato il giocatore per convincerlo prima di parlare con la società e lui deve aver detto che se si accordassero con il Torino quello stipendio gli andrebbe bene, ecco cosa è successo.
        Peccato che col Toro non hanno ancora trattato e che se Ventura non si pone nemmeno il problema vuol dire che ha parlato con il giocatore, che è d’accordo con la causa granata ed è motivato per un’altra stagione, altrimenti lo venderebbero.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

    Articolo leggermente incompleto su un’altro sito viene riportata la seguente frase:
    “La situazione è bizzarra, la società ha affermato di non aver ricevuto offerte, quindi
    mi chiedo chi abbia parlato con il giocatore. Come sappiamo tutti si dovrebbe discutere
    con la società e non con il calciatore”.
    Forse è per questo che Maksimovic non ha avanzato richieste alla società?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dbGranata - 2 anni fa

      Scusa ho scritto la stessa cosa tua mentre la scrivevi tu! Allora non sono l’unico 😀

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Toro for ever - 2 anni fa

      Guarda RDs c’è una schifezza nel calcio che neanche loro che ci stanno dentro riescono a capirci!!!per intenderci!!Cairo ha dichiarato di non aver mai avuto nè richieste,nè offerte da parte sia di Perez,che di Maksimovic.Vedremo!!! Speriamo che non sia un Bidoneeee!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

        Forse l’unico che può delucidarci è il gran Maestro!

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy