gazzanet

Torino, Prcic fenomeno social! Da Perugia: “Resta con noi”

La speranza / Migliaia di messaggi per il centrocampista franco-bosniaco, che dovrà essere valutato da Mihajlovic

Federico Bosio

"Praticamente un oggetto misterioso al Torino, un idolo al Perugia: la prima stagione tra i confini dello Stivale è assolutamente contraddittoria per Sanjin Prcic, che negli ultimi giorni è diventato a sorpresa un vero e proprio fenomeno social. Andiamo con ordine: arrivato all’ombra della Mole l’estate scorsa come “ciliegina finale” di un’abbondante sessione di mercato, il centrocampista è approdato alla corte di Ventura con la formula del prestito con diritto di riscatto. Poche, pochissime le occasioni ricevute nel corso del girone d’andata in maglia granata, di qua la conseguente decisione di mandarlo in prestito nel campionato cadetto per poterlo osservare e valutare al meglio.

 Sanjin Prcic in azione con la maglia del Torino

"Proprio in Serie B Prcic ha conosciuto la consacrazione, conquistando subito il posto da titolare e mettendosi in mostra fino a risultare costantemente uno dei migliori in campo per la formazione umbra. Terminata la stagione, il futuro del franco-bosniaco è attualmente completamente in bilico: il Torino ha la possibilità di riscattarlo alle cifre pattuite - 1.8 milioni -  ma prima di esercitare l’opzione, valida entro il 30 giugno, sarà fondamentale il giudizio di Sinisa Mihajlovic. Il nuovo tecnico infatti dovrà valutare il giocatore e la società si muoverà in base al suo responso. Nel caso in cui il club granata eserciti in diritto di riscatto, il giocatore potrebbe poi rimanere all’ombra della Mole oppure essere nuovamente mandato in prestito, magari ancora una volta proprio tra le fila del Perugia.

 Sei mesi importanti per Prcic al Perugia, dove si è più volte reso protagonista

"Proprio quest’ultima opzione è quella auspicata dalla piazza umbra, che ha apprezzato le qualità del centrocampista e si è negli ultimi giorni mobilitata via social esprimendo il desiderio di prolungare lo speciale rapporto creatosi in questi sei mesi: sono migliaia i messaggi postati in questi giorni, nei quali la tifoseria ringrazia Prcic per l’impegno, la grinta e la serietà dimostrate, incoronandolo ad idolo ed esaltandone le qualità tecniche fino ad esprimere uno speciale desiderio: rivederlo in Umbria anche nella prossima stagione, e cercare di conquistare insieme la promozione nel massimo campionato. Un legame speciale confermato anche dallo stesso Prcic, che al momento del rientro alla base aveva dichiarato: “Vorrei ringraziare fortemente i tifosi del Perugia, che in questi pochi mesi mi hanno fatto sentire uno di loro. Questa gente merita la Serie A”