Torino, Prcic fenomeno social! Da Perugia: “Resta con noi”

Torino, Prcic fenomeno social! Da Perugia: “Resta con noi”

La speranza / Migliaia di messaggi per il centrocampista franco-bosniaco, che dovrà essere valutato da Mihajlovic

6 commenti
Parigini, Prcic, Aramu

Praticamente un oggetto misterioso al Torino, un idolo al Perugia: la prima stagione tra i confini dello Stivale è assolutamente contraddittoria per Sanjin Prcic, che negli ultimi giorni è diventato a sorpresa un vero e proprio fenomeno social. Andiamo con ordine: arrivato all’ombra della Mole l’estate scorsa come “ciliegina finale” di un’abbondante sessione di mercato, il centrocampista è approdato alla corte di Ventura con la formula del prestito con diritto di riscatto. Poche, pochissime le occasioni ricevute nel corso del girone d’andata in maglia granata, di qua la conseguente decisione di mandarlo in prestito nel campionato cadetto per poterlo osservare e valutare al meglio.

Prcic
Sanjin Prcic in azione con la maglia del Torino

Proprio in Serie B Prcic ha conosciuto la consacrazione, conquistando subito il posto da titolare e mettendosi in mostra fino a risultare costantemente uno dei migliori in campo per la formazione umbra. Terminata la stagione, il futuro del franco-bosniaco è attualmente completamente in bilico: il Torino ha la possibilità di riscattarlo alle cifre pattuite – 1.8 milioni –  ma prima di esercitare l’opzione, valida entro il 30 giugno, sarà fondamentale il giudizio di Sinisa Mihajlovic. Il nuovo tecnico infatti dovrà valutare il giocatore e la società si muoverà in base al suo responso. Nel caso in cui il club granata eserciti in diritto di riscatto, il giocatore potrebbe poi rimanere all’ombra della Mole oppure essere nuovamente mandato in prestito, magari ancora una volta proprio tra le fila del Perugia.

Prcic in azione con la maglia del Perugia
Sei mesi importanti per Prcic al Perugia, dove si è più volte reso protagonista

Proprio quest’ultima opzione è quella auspicata dalla piazza umbra, che ha apprezzato le qualità del centrocampista e si è negli ultimi giorni mobilitata via social esprimendo il desiderio di prolungare lo speciale rapporto creatosi in questi sei mesi: sono migliaia i messaggi postati in questi giorni, nei quali la tifoseria ringrazia Prcic per l’impegno, la grinta e la serietà dimostrate, incoronandolo ad idolo ed esaltandone le qualità tecniche fino ad esprimere uno speciale desiderio: rivederlo in Umbria anche nella prossima stagione, e cercare di conquistare insieme la promozione nel massimo campionato. Un legame speciale confermato anche dallo stesso Prcic, che al momento del rientro alla base aveva dichiarato: “Vorrei ringraziare fortemente i tifosi del Perugia, che in questi pochi mesi mi hanno fatto sentire uno di loro. Questa gente merita la Serie A”

6 commenti

6 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. RDS- toromaremmano - 8 mesi fa

    Gli ho visto giocare in TV tre quattro partite sempre il migliore, lancio lungo e preciso, botta secca e potente dal limite, ha 23 anni perché non provarci? Lui è un metronomo alla Pirlo, Ventura in allenamento lo faceva giocare mezzala, provate a far giocare Higuain in mediana e ditemi se è la stessa cosa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. aterreno - 8 mesi fa

    ho letto altrove che il prezzo e’ troppo alto, secondo me e’ da riscattare, chiaramente puo’ far bene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Toro - 8 mesi fa

    è molto lento, non so se è buono per la A. Comunque fossi in lui cercherei di rimanere a perugia in prestito a prescindere non è facile trovare un ambiente così

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. aterreno - 8 mesi fa

      dicevano lo stesso di pirlo..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Polimagik - 8 mesi fa

    Se il ragazzo merita,perché non riscattarlo? Alla fine non l’abbiamo mai veramente visto al lavoro…”Ventura” praticamente non gli ha mai concesso una vera e propria chanse!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. luthor - 8 mesi fa

      Assolutamente si, sennò non si capisce perchè l’abbiamo preso e dopo che è andato a farsi le ossa in B non lo riscattiamo?mah????

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy