gazzanet

Torino, quelli che aspettano: Burdisso termina l’adattamento, ma c’è concorrenza

Scatto di Chiara Brunero

Focus On / Il difensore granata non ha ancora speso un minuto con la maglia granata, ed è in attesa di una chance da Miha

Gualtiero Lasala

"Il difensore del Torino Nicolas Burdisso è arrivato da circa un mese a vestire la maglia granata, ma dopo aver effettuato molti allenamenti alla corte di Sinisa Mihajlovic, non ha ancora avuto l'occasione di mettersi alla prova in partita, rimanendo sempre in panchina in questi match di inizio campionato.

 Scatto di Chiara Brunero

"Sicuramente, al momento del suo arrivo, Burdisso aveva già la piena consapevolezza del fatto che non avrebbe avuto un posto da titolare, ma che avrebbe avuto il compito di prima riserva. Il giocatore che, secondo le opinioni di Mihajlovic, potrebbe sostituire è N'Koulou, difensore centrale destro che al momento è tra i giocatori più in forma del Toro, avendo dimostrato buona prestanza fisica, una buona tecnica e grande sicurezza, oltre che alla personalità. Dunque l'ex Lione è definibile come titolare inamovibile, e Burdisso dovrà avere la pazienza di aspettare magari la Coppa Italia per ritrovare il campo. Nel frattempo il ragazzo continuerà ad allenarsi, anche per riuscire ad adattarsi alla difesa a quattro elementi, che per Burdisso è una novità, avendo quasi sempre giocato in una difesa a tre.

"Un'altra certezza per Burdisso è che, dopo aver superato i problemi di adattamento fisico - dovuto all'allenamento senza una squadra per tutta l'estate, gode della piena fiducia del tecnico del Torino Mihajlovic: il serbo conosce bene il difensore, ed è a conoscenza del potenziale di Burdisso, che nel corso di questa stagione potrà essere un'arma in più per il Toro.