gazzanet

Torino-Roma 0-1: Belotti lotta ma sbatte su Olsen, Dzeko è “Re Mida”

Testa a testa / Il capitano del Torino mette in atto una prestazione di grande grinta, il bosniaco decide il match con una prodezza

Nicolò Muggianu

Finisce 0-1 la prima giornata di Serie A tra Torino e Roma. Una gara per larghi tratti in equilibrio quella andata in scena all’Olimpico Grande Torino, che ha visto trionfare gli uomini di Di Francesco soltanto in extremis grazie a una prodezza da fuoriclasse di Edin Dzeko. Di contraltare la prestazione di Andrea Belotti: il capitano granata si dimostra ancora una volta grintoso, ma i suoi tiri più pericolosi si infrangono sul muro giallorosso Robin Olsen.

http://www.toronews.net/toro/le-statistiche-di-torino-roma-0-1-i-granata-meritavano-il-pari/

LOTTA - Due partite diverse, quasi antitetiche, quelle disputate dai due numeri 9 in campo domenica sera. La prima, quella del capitano granata, fatta di grande grinta: tante sportellate con la difesa avversaria e un “lavoro sporco” atto a liberare le accelerazioni in contropiede del compagno di reparto Iago Falque. Spirito di sacrificio ma anche tanta qualità per Belotti: tanti falli subiti e ottime giocate offensive che dimostrano ancora una volta l'importanza del numero 9 all'interno dei meccanismi di Walter Mazzarri. L'area di rigore è il suo terreno di caccia e, nonostante le poche occasioni avute a disposizione, la Roma deve ringraziare un Robin Olsen attento in almeno un paio di conclusioni.

CHE GOL! - Dall’altra parte del campo un Edin Dzeko che è stato in grado di fare reparto da solo. Nonostante la prestazione senza infamia e senza lode dei compagni di reparto El Shaarawy e Under, l’attaccante bosniaco ha messo in evidenza tutte le sue potenzialità: due assist per le incursioni pericolose di Kolarov e Pastore, due pali colpiti (uno di piede e uno di testa) e una rete da incorniciare che vale 3 punti preziosissimi. Un vero e proprio Re Mida, in grado di trasformare in oro tutti i palloni toccati. E il gol? Uno dei suoi più belli in assoluto: “Questa rete la metto nella mia top 3 dei gol più belli” le parole del bosniaco nel post gara. Insomma, quello tra numeri 9 è stato senza dubbio uno dei duelli più interessanti del week end. Ora Belotti aspetta il prossimo, quando la sfida sarà contro il nerazzurro Mauro Icardi.