gazzanet

Torino-Roma 3-1, quella miglior gara di Mihajlovic da cui prendere esempio

L'ultima volta in casa contro i giallorossi fu tripudio: anche allora i granata arrivavano alla sfida dopo due pareggi contro le "piccole" Empoli e Pescara...

Redazione Toro News

"Era il 25 settembre 2016, e il Torino - proprio come oggi - non se la passava benissimo: allora come adesso i granata, infatti, erano reduci da due deludenti pareggi - entrambi 0-0 - contro Empoli e Pescara, e si affacciavano alla sfida contro la Roma in casa non certo con i favori del pronostico.

"Torino-Roma è il lunch-match di quella quinta giornata di Serie A: a Torino fa caldo e c'è un solo più estivo che autunnale. Mihajlovic schiera il miglior undici possibile considerando gli infortuni: nel 4-3-3 di partenza non c'è l'acciaccato Ljajic, sostituito da Boyé. Dall'altra parte Spalletti lascia in panchina Totti, che a due giorni dal suo 40° compleanno è ad una sola rete dai 250 gol in Serie A.

"[fncgallery id="227825"]

"Il Toro comincia subito a testa bassa, e pare un'altra squadra rispetto a quella di Pescara. Al primo vero affondo, al 7', il Toro passa: gran traversone a rientrare di Obi per la testa di Belotti, che incorna perfettamente trafiggendo Szczęsny sul primo palo. La reazione capitolina sta tutta nel destro ravvicinato di Dzeko, murato da Hart, e una manciata di minuti dopo i granata vanno vicinissimi al raddoppio con IagoFalque, che servito da terra da Belotti coglie prima il palo e poi i guantoni del portiere giallorosso. Nella ripresa Spalletti inserisce subito Totti (applaudito da tutto lo stadio), con  i granata iniziano al meglio, ed è l'ex Bruno Peres a confezionare il regalo che vale il 2-0 Toro, agganciando Belotti in area: il rigorista designato è Iago Falque, che non sbaglia.

"Il Toro prova a complicarsi la vita, e 2' dopo il raddoppio, subisce il 2-1: De Silvestri stende Perotti in area, dal dischetto va Totti che segna trovando il 250° gol in Serie A. La gara è riaperta, ma il Toro è bravo a reggere, trovando anche il tris al 65' - sempre con Iago Falque, anche se la deviazione di Fazio risulta decisiva per spiazzare Szczęsny. Torino-Roma finisce 3-1 per i granata, che si rialzano dopo i due scialbi pareggi contro le piccole Empoli e Pescara, battendo una grande. L'auspicio è che il copione sia lo stesso anche domenica.