Torino-Roma, le probabili formazioni: dubbio Gervinho dal 1′

Torino-Roma, le probabili formazioni: dubbio Gervinho dal 1′

Verso Torino-Roma / Le possibili scelte di Garcia

FLORENCE, ITALY - OCTOBER 25: AS Roma player Gervinho celebrates during the Serie A match between ACF Fiorentina and AS Roma at Stadio Artemio Franchi on October 25, 2015 in Florence, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

Torino-Roma, match valido per la 15° giornata di Serie A, vedrà di fronte due squadre chiamate a vincere, anche se reduci da momenti diversi. La Roma, in particolare, vuole risollevarsi dalla batosta morale del Camp Nou, e dalla disfatta di domenica scorsa, quando l’Atalanta di Edi Reja riuscì ad espugnare l’Olimpico. Ma vediamo quali potrebbero essere le scelte di Garcia per la sfida contro i granata.

I dubbi iniziano dalla porta, dove De Sanctis – nonostante le buone prestazioni di Sczesny – è già stato preferito all’ex Arsenal contro gli orobici, e potrebbe essere confermato tra i pali. Partendo da destra, poi, Florenzi dovrebbe essere arretrato sulla line dei difensori complice la squalifica di Maicon: difficile che Garcia si affidi a Torosidis, assolutamente poco convincente quando schierato. Il reparto dovrebbe essere completato dalla coppia centra Manolas-Rudiger, con quest’ultimo in lieve ballottaggio con Castan in vista della Champions, e dall’inamovibile Digne. A centrocampo, sicurissimi del posto sono Nainggolan e Pjanic, con De Rossi che resta favorito su Keita nel ruolo di volante. Al centro del tridente, poi, ci sarà Dzeko, mentre ai lati due posti per tre, con Iago Falque e Gervinho che paiono favoriti su Iturbe. Attenzione però: l’ivoriano si è riunito al gruppo solamente due giorni fa, e Garcia potrebbe preferiti inizialmente l’argentino, o in alternativa Florenzi, che sarebbe alzato lasciando il ruolo di terzino destro a Torosidis.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Rudiger (Castan), Manolas, Digne; Nainggolan, De Rossi (Keita), Pjanic; Gervinho (Iturbe), Dzeko, Iago Falque.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy