Torino-Sampdoria 2-0: bum-bum Belotti, è assolo granata

Torino-Sampdoria 2-0: bum-bum Belotti, è assolo granata

Al 45′ / Buon Toro in avvio: si va negli spogliatoi con il parziale di 2-0. Belotti scatenato, i granata reclamano due rigori

di Nicolò Muggianu

Finisce 2-0 la prima metà di gioco tra Torino e Sampdoria. Ottimo avvio per la squadra di Mazzarri, che dimentica l’approccio di Firenze e va negli spogliatoi in vantaggio. Tempo da lupi all’Olimpico con le due squadre che, dopo il caldo estivo di tre giorni fa, devono fare i conti con una fitta pioggia e temperature autunnali.

BUONA PARTENZA – Il Torino parte forte: al 2′ occasione per Rincon, che recupera palla a centrocampo e dà il via a un contropiede in superiorità numerica. Il venezuelano si fa ingolosire e calcia di molto a lato. Alla sua destra c’era Baselli in posizione più favorevole, poteva essere servito. Al 13′ ancora Toro in avanti: bello scambio tra Berenguer e Ansaldi, sul cross dell’argentino si avventa Baselli che di testa colpisce la traversa con deviazione decisiva di Audero. Sarebbe angolo per il Torino ma Maresca, richiamato dal Var, va all’on field review per un presunto fallo di mani di Murru. Niente rigore però, anzi: fallo a favore della Sampdoria nella propria area di rigore. Resta qualche dubbio.

VANTAGGIO – La Sampdoria fatica a farsi vedere dalle parti di Sirigu e allora il Torino passa. Al 34′ è Belotti a sbloccare la partita: discesa sull’out di destra di De Silvestri, che lascia partire un cross verso il centro. Belotti sale in cielo e fulmina Audero con un colpo di testa che finisce nell’angolino. Vantaggio meritatissimo per la squadra di Mazzarri e undicesima marcatura in campionato per Gallo. Nel finale c’è ancora tempo per un silent check: Maresca va a rivedere le immagini di una trattenuta su Belotti. Dopo oltre due minuti all’on field review, anche questa volta il direttore di gara non ritiene ci siano gli estremi per il penalty. Scelte che faranno discutere. In pieno recupero però Belotti mette tutti d’accordo: gol di rapina e granata in vantaggio due reti a zero. Finisce così, si va negli spogliatoi con il parziale di Torino 2, Sampdoria 0. Ottimo Toro nel primo tempo.

10 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13722867 - 2 settimane fa

    Siamo alle solite dal var chiamano x evidenziare 2 rigori dubbi e il fenomeno di maresca inventa 2 punizioni contro ..ogni volta sempre contro di noi sto schifoso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. halbert883 - 2 settimane fa

    Ottimo risultato, anche perché ottenuto in dieci. Mi chiedo perchè debba scendere in campo quel bradipo svogliato di Meité che altro non fa che perdere palloni in zone pericolose. Inguardabile e irritante!Per il resto. lodi ai dieci effettivamente in campo, con menzioni particolari per Ansaldi e Belotti: il Gallo questa sera ha mostrato una forma strepitosa. Chissà se Mancini ha visto e non lo reputa ancora all’altezza della Nazionale?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. prawn - 2 settimane fa

    Wow una sola squadra in campo, mi chiedo come mai non e’ sempre cosi (per lo meno con quelle di livello inferiore) qualcosa in particolare di Mazzarri contro Gianpaolo? I giocatori in campo? Quest’anno la Samp contro di noi proprio non ce la fa a giocare!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)® - 2 settimane fa

      ecco perche’ alle volte penso al dolo……

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Seagull'59 - 2 settimane fa

    Toro sorprendente: grande aggressività, pressing e determinazione (finalmente!).
    a parte il ridicolo VARietà messo in scena da pessimi arbitri, un gran bel Toro: continuate così!
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. RobyMorgan - 2 settimane fa

    Grande, grandissimo Toro, siamo noi da Champion non i ciclisti presuntuosi!!!!
    FVCG avanti così, magici!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. iard68 - 2 settimane fa

    Per adesso bene, a parte il var… Avesse segnato de silvestri, lo annullavano… roba da matti!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Willbull75 - 2 settimane fa

    Davvero un piacere vedere i ragazzi cosi aggressivi e determinati, grandi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Max63 - 2 settimane fa

    Cosa ci impedisce di essere sempre così. Si vede la voglia, il coraggio e la palla gira che è un piacere. Boh!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granat....iere di Sardegna - 2 settimane fa

      Ecco mi hai anticipato. Ma perché diavolo non giocano sempre così o almeno più frequentemente. Evidentemente lo sanno fare ed evidentemente anche Mazzarri sa impostare la squadra in questo modo. Ma allora perché???? Accidentaccio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy