Torino-Sampdoria, c’è Tagliavento: l’arbitro dell’ultimo derby vinto

Torino-Sampdoria, c’è Tagliavento: l’arbitro dell’ultimo derby vinto

I precedenti con il fischietto di Terni sorridono ai granata, l’ultimo incrocio fu nel rocambolesco pareggio interno contro il Milan

Sarà Paolo Tagliavento ad arbitrare l’incontro valevole per la quarta giornata di Serie A tra Torino e Sampdoria. Con questo arbitro, i granata possono vantare precedenti piuttosto positivi: nelle ultime apparizioni infatti, il Toro non ha mai perso e spesso è riuscito a portare a casa i 3 punti.

Con il fischietto di Terni la formazione granata non è mai riuscita a vincere fino al 2013, dopodichè Tagliavento ha quasi sempre portato bene al Torino. Il primo incrocio tra i granata e l’esperto direttore di gara è datato 2006, quando diresse la gara tra Torino e Cagliari terminata con il risultato di 0-0. Successivamente, tanti pareggi e qualche sconfitta per la compagine piemontese. Molto significative, inoltre, le vittorie ottenute contro la Lazio sotto la neve nel 2015 grazie a una rete di Jonathas e soprattutto la vittoria nel derby per 2-1 targata Quagliarella-Darmian. In tutte queste occasioni il direttore di gara si è sempre dimostrato molto sicuro nelle sue scelte, dimostrando grande coraggio ed esperienza.

Frosinone Calcio v FC Internazionale Milano - Serie A

Durante la scorsa stagione, poi, il fischietto di Terni ha diretto il Torino in tre occasioni: prima contro la Roma il 25 settembre, in una sfida vinta dai granata per 3-1, poi un Udinese-Torino terminata con il risultato di 2-2 (il 31 ottobre 2016) e infine il rocambolesco pareggio per 2-2 contro il Milan in cui i ragazzi di Mihajlovic sbagliarono prima il rigore del 3-0 con Ljajic, e si fecero poi raggiungere dalla squadra di Montella sul 2-2.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy