Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino-Sampdoria, e quei sei ex Genoa che sentono aria da “derby”

Verso il match / Al "Grande Torino" arriva la Samp che ben sei giocatori granata affrontarono nella stracittadina ligure. Solo Iago Falque però riuscì ad andare a segno nel "derby della Lanterna"

Marco De Rito

"La partita di domenica sarà una sorta di sfida nella sfida per alcuni giocatori granata: Iago Falque, Rincon, Niang, Ansaldi, Burdisso e Moretti. Tutti e sei i giocatori provengono da un passato al Genoa e per loro la Sampdoria non può essere un avversario come tutte le altre squadre, considerando la rivalità tra rossoblù e blucerchiati nel "derby della Lanterna".

"Al "Grande Torino", quindi gli ex genoani avranno un motivo in più per cercare di far bene e punire l'acerrima rivale. Iago Falque ci riuscì parzialmente il 24 febbraio 2015 portando il "Girfone" in momentaneo vantaggio, dopodiché la Samp riuscì a raggiungere il pareggio. Era la stagione dove alla fine si qualificò, sul campo, il Genoa in Europa League ma che poi non riuscì ad ottenere la licenza UEFA e così nella competizione europea si qualificò proprio il "Doria".

"Oltre al danno, anche la beffa ed in quel Genoa c'erano ben quattro giocatori che adesso militano nel Toro: Falque, Rincon, Burdisso e Niang. Domenica per loro ci sarà la possibilità di ottenere la rivincita per quella mancata qualficazione che grida ancora vendetta...