gazzanet

Torino-Sampdoria, Giampaolo: “Loro han grandi qualità. Ottimo rapporto con Castan…”

Il tecnico blucerchiato presenta la sfida del Grande Torino

Redazione Toro News

"Il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo ha parlato poco fa in conferenza stampa, presentando la sfida contro il Torino di domani sera: "Il Toro ha molta qualità davanti, giocatori interessanti come gli esterni invertiti, ed è in grado di procurarsi calci piazzati da buone posizioni proprio perchè va a cercare l'uno contro uno. La loro aggressività dovrà essere affrontata con il collettivo e anche noi penso avremo le nostre possibilità."

"Sui singoli De Silvestri e Castan, poi: "De Silvestri ha fatto le sue valutazioni, ma anche lui è stato un professionista esemplare, un ragazzo tostissimo. Ho avuto un ottimo rapporto sia con lui che con Castan. L'ex Roma era venuto alla Samp per giocare, ma gli avevo spiegato che nella mia gerarchia veniva dopo altri, e glielo ho spiegato. Riconosco che è sempre stato un professionista serio e un grande lavoratore, ma arrivava da un lungo periodo di inattività, e con una certa impostazione già acquisita, mentre a volte è più facile con ragazzi giovani e più plasmabili."

"Infine, Giampaolo conclude: "Miha dice che vuole vincere? Il Toro vuole vincere, la Samp vuole vincere, ed è giusto che sia così. Siamo in un momento di campionato in cui siamo appaiate, ci stiamo giocando la possibilità di essere la migliore dopo le grandi. Mi aspetto dai miei una gara qualitativa e caratteriale."