gazzanet

Torino-Sampdoria, le probabili formazioni: ecco la coppia Rincon-Baselli

Verso il match / Poche modifiche all'undici iniziale, contro i blucerchiati: in difesa favorito Barreca rispetto a Molinaro

Federico Bosio

"Si avvicina il momento di tornare in campo: domani pomeriggio il Torino ospiterà la Sampdoria per la quarta giornata di campionato, ed in merito a questo impegno il tecnico Sinisa Mihajlovic non sembra dover sbrogliare troppi dubbi relativamente alla formazione iniziale, ovvero agli undici ai quali affidare le maglie da titolari. I granata appaiono infatti indirizzati ad una sostanziale conferma del blocco che ha raggiunto la vittoria in extremis sul campo del Benevento, con una sola importante modifica in mediana.

"L'impianto di gioco resterà il classico 4-2-3-1, con Sirigu - grande protagonista in Campania - tra i pali e protetto da una linea a quattro che si prospetta aperta ad un cambiamento: è infatti favorito per l'out mancino Barreca rispetto a Molinaro, mentre sulla destra resta avvantaggiato De Silvestri anche perchè il suo alter ego naturale, Ansaldi, potrebbe risultare utile a centrocampo in situazioni di estrema necessità e dunque il tecnico vorrà probabilmente tenerlo fresco come eventuale jolly. La coppia centrale, composta da N'Koulou e Moretti, va ancora una volta verso la conferma.

"In mediana ecco la principale novità, con un finalmente recuperato Baselli che scenderà in campo dal primo minuto al fianco di Rincon: per il talentuoso centrocampista sarà l'esordio stagionale, ed insieme a lui vedrà la prima volta il terreno di gioco anche quella che è di fatto la coppia titolare al centro del campo. Nessun dubbio invece per i quattro giocatori offensivi, con il trittico Iago Falque-Ljajic-Niang ad agire alle spalle di Belotti.

"DI SEGUITO LE PROBABILI FORMAZIONI DI BENEVENTO-TORINO:

"Torino (4-2-3-1): Sirigu; De Silvestri, N'Koulou, Moretti, Barreca; Rincon, Baselli; Falque, Ljajic, Niang; Belotti. All: Mihajlovic