gazzanet

Torino-Sampdoria, parla Falque: “Godiamoci Belotti in queste cinque partite”

Diretta TN / Il giocatore granata parla in conferenza: "Posso giocare anche come terzo di centrocampo"

Gianluca Sartori

Nella sala conferenze dello Stadio Grande Torino, insieme a Sinisa Mihajlovic c'è anche Iago Falque che presenta così la sfida contro la Sampdoria:

Come ti trovi nella nuova posizione di gioco, un po' più arretrato nel 4-2-3-1?

"A Cagliari, mi sono trovato molto bene, ho giocato molto più da esterno puro, rispetto alla partita contro il Crotone in cui ho giocato da mezzala. E' un ruolo in cui mi stanno provando, ho bisogno di un po' di tempo per capire bene come interpretarlo. Il mio ruolo naturale è quello di esterno, per il momento mi trovo meglio col 4-2-3-1. Ma in generale possono giocare anche in un centrocampo a tre, in caso di bisogno. Mi piace anche quella posizione, anche se sono dieci anni che gioco esterno".

Ci conti tanto sul centrare l'obiettivo personale delle 13 reti?

"Mi mancano due reti, ovviamente ci spero ma è un obiettivo che non drammatizzo. La doppia cifra è un bell'obiettivo per un esterno, non è facile, contento di avercela fatta. La mia è stata una bella annata, a livello di assist comunque ho già messo a segno il mio record personale. Quindi i numeri sono più o meno quelli. Comunque, i conti si fanno sempre alla fine, quando faremo delle valutazioni in generale, su tutto".

Cosa speri per quanto riguarda Belotti?

"Ce lo godiamo in queste ultime cinque partite e poi vediamo cosa succederà. Il futuro non si sa mai. In questo periodo si parla del suo futuro, ma dovremmo godere il fatto che è con noi perchè attaccanti così è difficile trovarli. Non si conosce il futuro di Belotti nè quello di tanti altri. Il mercato cambia ogni giorno ed è impossibile dire cosa succederà. Noi ovviamente speriamo che resti".