Torino-Sampdoria, statistiche e curiosità: bisogna correre. Difesa al top dal ’93

Torino-Sampdoria, statistiche e curiosità: bisogna correre. Difesa al top dal ’93

Numeri / Qualche dato che possa parlarci meglio della sfida di domenica prossima

Dopo lo striminzito successo di Benevento, il Torino si prepara ad ospitare la Sampdoria: il campionato italiano sta prendendo forma, e le due squadre lottano per restare attaccate al treno delle grandi. Andiamo ad analizzare qualche numero che possa raccontare meglio l’avvicinamento alla sfida dell’Olimpico Grande Torino, la vincente della quale uscirà con una buona fiducia in vista del primo turno infrasettimanale di Serie A.

Rincon: “Con la Sampdoria daremo di più. Superga? C’è la storia”

100 – Il numero di sfide giocate in Serie A tra Torino e Sampdoria. 34-29 il computo delle vittorie a favore dei granata, con 37 pareggi.

2 – Le vittorie granata nelle ultime 6 partite casalinghe contro la Samp. L’equilibrio è perfetto: 2 pareggi e 2 sconfitte.

6 – Le trasferte consecutive in cui i blucerchiati hanno sia segnato sia subito gol.

15 – I minuti conclusivi in cui il Toro si scatena: due le reti segnate nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo, tre nel secondo.

Bologna FC v Torino FC - Serie A

5 – Il numero di giocatori nella rosa del Torino ad aver giocato almeno 200 partite di Serie A. In questo club erano già presenti, prima del match di Benevento, Moretti, Burdisso e De Silvestri. Dopo domenica scorsa si sono aggiunti anche Ljajic e Molinaro

24 – Gli anni che il Toro ha dovuto attendere per subire un solo gol nelle prime 3 di Serie A.

101.594 – La media dei chilometri percorsi dal Toro in questa stagione in campionato: è l’ultimo dato in tutta la Serie A.

2 – Le doppiette di Niang in Serie A. L’ultima, proprio contro la Sampdoria.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy