gazzanet

Torino-Sampdoria, una sola vittoria per Miha nei precedenti contro Giampaolo

E' l'ottava volta che il tecnico serbo incontra Giampaolo: 4 pareggi, una sola vittoria e due sconfitte. I due si stimano molto, e in estate...

Redazione Toro News

"Due allenatori diversi, ma prima di tutto due colleghi e professionisti seri che si stimano e si rispettano l'un l'altro: Sinisa Mihajlovic e Marco Giampaolo si sfideranno sabato alle 20.45 in occasione di Sampdoria-Torino, e sarà in totale l'ottava volta che i due tecnici si trovano uno di fronte all'altro in campionato.  I due han più volte dichiarato pubblicamente la stima reciproca verso l'altro, e un indiscrezione vorrebbe che proprio Mihajlovic consigliò Ferrero la scorsa estate per il posto di tecnico della Samp.

"Il personale testa a testa tra i due tecnici rileva un dato importante: Mihajlovic ha avuto la meglio solamente in 'uccoasione, mentre Giampaolo due volte, con gli altri 5 precedenti terminati in pareggio. I primi match che li hanno messi di fronte sono stati nella stagione 2008/09 quando Mihajlovic allenava il Bologna e Giampaolo il Siena; nella sfida di andata disputata il 16 novembre 2008 in Toscana la gara è terminata con il risultato di 1-1, mentre nel match di ritorno del 11 aprile 2009 il Bologna ha subito una pesante sconfitta in casa per 1-4. Nella stagione 2010/11 si sono affrontati il 30 ottobre 2010 in Catania-Fiorentina e la partita è terminata con il risultato di 0-0, stesso risultato anche nel 2011/12 tra il Cesena di Giampaolo e la Fiorentina di Mihajlovic.

"Solamente nella scorsa stagione il serbo è riuscito ad ottenere la prima vittoria contro l’attuale tecnico della Sampdoria, vincendo per 2-1 con il suo Milan contro l'Empoli, mentre nella sfida di ritorno giocata il 23 gennaio in Toscana la sfida è terminata con il risultato di 2-2. L'ultimo precedente, invece, come ben sappiamo, è terminato 2-0 in favore del blucerchiato (qui gli highlights della sfida), con il Toro di Mihajlovic inconcludente e alla fine arresosi ai gol di Barreto e Schick.

"Mihajlovic, dunque, sfida Giampaolo per pareggiare il computo personale, e regalare al Toro l'ennesimo risultato utile consecutivo, cercando anche di contare sul fattore casa, dove Hart e compagni han perso solamente una volta in questa stagione.