Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Sassuolo, Iemmello la sorpresa del tridente neroverde

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 07:  Pietro Iemmello of Sassuoo celebrates his team's second goal during the Serie A match between US Sassuolo and ACF Fiorentina at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on May 7, 2017 in Reggio nell'Emilia, Italy.  (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

L'attacco emiliano / Di Francesco nel corso della stagione ha cambiato diversi interpreti lì davanti..

Redazione Toro News

"Domenica si giocherà l'atto finale di questa Serie A 2016/2017: il Torino è chiamato a chiudere il proprio campionato con un risultato quantomeno decente, dopo le due figuracce contro Napoli e Genoa. Davanti, si troverà il Sassuolo di Di Francesco, una squadra che ha mostrato diversi alti e bassi durante la stagione, ma reduce da una convincente vittoria contro il Cagliari, con annessa pioggia di reti.

"Una pioggia di reti, quella contro gli isolani, in cui sono stati naturalmente protagonisti gli attaccanti della squadra di Di Francesco. Il tecnico romano ha cambiato molto durante la stagione, facendo girare tutti gli interpreti a disposizione, ma mantenendo come schema tattico il 4-3-3. Il protagonista delle ultime giornate è sicuramente Pietro Iemmello, autore di 5 gol e nuovo titolare lì davanti. Il miglior marcatore sassolese, però, rimane Gregoire Defrel, con 9 reti, protagonista di una stagione intermittente, a cui fa da eco la sua "prima riserva" Alessandro Matri, a segno in 8 occasioni.

"Insieme a Iemmello, ultimamente Di Francesco sta completanto il suo tridente con Domenico Berardi e Matteo Politano: i due esterni sono sicuramente il fiore all'occhiello del reparto offensivo neroverde, anche se i 10 gol segnati complessivamente dai due (5 a testa) non rendono giustizia alla loro qualità.