Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Sassuolo, precedenti sfortunati per i granata: la vittoria manca dal 2013

TURIN, ITALY - AUGUST 25:  Alessio Cerci of Torino scores their second goal during the Serie A match between Torino FC and US Sassuolo Calcio at Stadio Olimpico di Torino on August 25, 2013 in Turin, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Nelle 7 sfide in casa granata, il Toro ha vinto solamente due volte contro le 4 neroverdi

Redazione Toro News

"Si avvicina il momento di Torino-Sassuolo, ultima gara della stagione 2016/17 per i granata, che saluteranno il campionato domenica alle 20.45, davanti al proprio pubblico. La squadra è chiamata al riscatto dopo le due deludenti prestazioni contro Napoli e Genoa, contro un avversario - la squadra di Di Francesco - che può vantare una tradizione più che positiva tra le mura granata.

"I precedenti in casa Toro tra le due squadre sono 7, e sono appunto a favore del Sassuolo: i neroverdi hanno infatti vinto 4 volte, pareggiato una volta, e perso solamente in due occasioni. La prima sfida tra le due compagini a Torino è datata 12 dicembre 2009, in Serie B, con il Toro uscito sconfitto per 0-1 grazie alla rete dell'emiliano Noselli. La prima vittoria per i granata, invece, è del 15 maggio 2012, sempre in Serie B, con un 3-0 secco nel segno di D'Ambrosio, Basha e Meggiorini. L'ultima vittoria del Torino è dell'anno dopo, e coincide con la prima, storica, partita del Sassuolo in Serie A: finisce 2-0 per i granata, in rete Cerci e Brighi.

"Da quella partita in poi, però, il Sassuolo diventa una bestia nera per i granata all'Olimpico: nel 2014/2015 i ragazzi di Ventura perdono 0-1 e anche l'ultimo precedente, quello della scorsa stagione, non è fortunato per il Toro, che cade per 1-3 tra le mura amiche. Uno score, dunque, quello del Torino contro il Sassuolo, ancora giovane ma abbastanza negativo per i colori granata: domenica la priorità è quella di chiudere in belleza la stagione, invertendo il trend contro i neroverdi.