toro

Torino, slitta l’inaugurazione del Filadelfia: ipotesi 2017

A rendere impossibile l'apertura dell'impianto per il 17 ottobre problemi burocratici. La Fondazione confida di poterlo inaugurare il 22 dicembre, se no il tutto slitterebbe alla prossima primavera

Redazione Toro News

"L'inaugurazione del Filadelfia slitterà, e non avverrà certamente il fatidico giorno del 17 ottobre. La posa della prima pietra era stata il 17 ottobre 2015, e l'auspicio - sbandierato a più riprese - era quello di far rinascere ed inaugurare il Filadelfia esattamente un anno più tardi, e dunque il 17 ottobre del 2016, tra poco più di un mese. Tuttavia, non sarà così. Ecco il comunicato ufficiale della Fondazione, redatto inseguito all'assemblea con CS costruzioni:

""Durante la riunione di oggi, esaminato l'andamento dei lavori e verificato che sono in leggero anticipo rispetto al cronoprogramma, abbiamo espresso apprezzamento per l'impegno della stazione appaltante, della direzione lavori e dell'impresa costruttrice. Avendo riscontrato l'impossibilità di rispettare la data auspicata del 17 ottobre ed anche quella del 3 dicembre, soprattutto per difficoltà di ordine burocratico e amministrativo, è stata discussa la possibilità di programmare comunque una data anticipata per l'inaugurazione. Nel corso della prossima riunione della Fondazione, il CdA esaminerà due alternative. Il 22 dicembre, ultima data utile del 2016, oppure rimandare il tutto alla naturale scadenza di fine lavori e soprattutto collaudi, nella primavera del 2017, in modo da consegnare al Torino FC, come da sua preferenza, un impianto immediatamente e interamente utilizzabile. Ringraziamo CS costruzioni, SCR e tutti quanti hanno lavorato con impegno e continueranno a lavorare per restituire al Popolo Granata la sua Casa, più bella e funzionale che mai"