Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-SPAL, sfida tra “pareggiti” croniche. Ma questa volta il segno X non è scontato…

Al Grande Torino si sfidano le due squadre ad aver pareggiato più gare in campionato: 15 le X granata, 14 quelle spalline

Redazione Toro News

"Cinque nel 2018, ben dieci sotto la gestione Mihajlovic: quindici pareggi in una sola stagione, per una squadra che sulla carta voleva puntare all'Europa, sono davvero troppi, e che il Torino sia stata la squadra con più X di tutto il campionato non lo si scopre oggi. Domenica, i granata si troveranno di fronte un SPAl agguerrita e che condivide questa pareggite: i ferraresi, infatti, sono la seconda squadra ad aver pareggiato di più, con 14 X totali. E per una squadra che si vuole salvare, non è male.

"Una sfida il cui risultato parrebbe dunque certo, ma rispetto alla gara di andata - che finì 2-2 - molte cose sono cambiate. I granata han cambiato allenatore, dimezzando i pareggi ma raddoppiando le sconfitte, e la SPAL ha portato avanti un campionato di buon livello, trovandosi però a due giornate dalla fine a +2 sulla zona retrocessione, senza possibilità di un passo falso. Ecco perché, il quindicesimo pareggio spallino è difficile da ipotizzare nella sfida del Grande Torino: i ragazzi di Semplici vorranno certamente giocare per non perdere, cercando però di vincere - scoprendosi inevitabilmente ai granata di Mazzarri.