Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Udinese: in casa precedenti a favore, ma lo 0-1 di Perica grida vendetta

TURIN, ITALY - DECEMBER 20:  Stipe Perica (R) of Udinese Calcio with team mates celebrates victory at the end of the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on December 20, 2015 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Ben 17 su 34 le vittorie dei granata tra le mura amiche, ma quell'ultima volta sotto la Mole...

Redazione Toro News

"Domenica alle 12.30 Torino ed Udinese si affronteranno all’ombra della Mole per la 35° volta ed i precedenti di questa sfida sono fortemente a tinte granata, per lo meno quelli disputati in casa granata: sono infatti ben 17 le vittorie dei padroni di casa, otto i pareggi e solamente nove le occasioni in cui i friulani sono usciti dal campo con il bottino pieno, di cui però l'ultima proprio lo scorso anno, con quello 0-1 a firma di Perica; si tratta inoltre di una sfida storicamente anche abbastanza ricca di reti con il Torino che ne ha segnate finora 49 mentre l’Udinese è a quota 27. Non bisogna andare lontano per trovare l’ultima vittoria interna dei granata: nella stagione 2014/2015 infatti la squadra di Ventura si è imposta per 1-0 grazie al sigillo dell’ex Fabio Quagliarella.

L’ultimo pareggio, invece, risale al 26 settembre 2012 quando il match si concluse a reti inviolate assegnando così un punto sia al Toro che all’Udinese: in quel match i granata dominarono e colpirono addirittura tre legni, ma non riuscirono a trovare la via della rete. Basta invece - come detto -andare allo scorso anno per trovare l’ultimo successo ospite, che risale al 20 dicembre 2015 quando i friulani si imposero all’Olimpico per 1-0 grazie alla rete di Stipe Perica. La tradizione è quindi favorevolissima ai granata, ma c'è una scottatura recente da vendicare...