Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino e Ljajic, un mese per riflettere. Il mercato è solo sullo sfondo

Analisi / La squadra granata ha circa 30 giorni per interrogarsi sul futuro del serbo, valutando i suoi comportamenti recenti e il suo rendimento stagionale

Gualtiero Lasala

"Il Torino, nella giornata di ieri, ha dovuto mettere in conto il fatto che Adem Ljajic sarà indisponibile per circa un mese, a causa dell'infortunio rimediato nel match contro il Napoli. Questa assenza è senza dubbio molto pesante per l'economia della squadra granata, ma lo stop del trequartista serbo può servire anche come spunto di riflessione per la società di Via Arcivescovado. Ljajic ha avuto intorno a sé, negli ultimi giorni, molte voci di mercato che lo riguardano: l'ipotesi della cessione è circolata molto, ma per adesso questa questione rimane sullo sfondo, senza avere una grande rilevanza.

"Urbano Cairo non ha mai voluto privarsi di un giocatore importante a gennaio, e solo in casi sporadici ed eccezionali lo ha fatto: ad esempio con Danilo D'Ambrosio. Ma la questione Ljajic è ben diversa, perché la storia del trequartista è legata strettamente a quella di Sinisa Mihajlovic, allenatore che ha voluto fortemente l'arrivo del giocatore serbo. Quindi per ora Ljajic non si muove da Torino, ma non è impossibile che la società granata rifletta attentamente sulla situazione generale del giocatore, che nell'ultimo periodo si è reso anche protagonista di un comportamento sbagliato - come ha detto Mihajlovic nel post partita contro la Lazio - e il suo rendimento è andato piano piano in calando.

"Infatti la stagione di Ljajic era cominciata molto bene, con tre gol e due assist nelle prime quattro partite di campionato, nelle quali aveva anche messo il segno decisivo nella sfida contro l'Udinese vinta 2-3 al Friuli. Ma nel periodo più recente, il trequartista serbo non è più riuscito ad essere così incisivo: nelle ultime otto partite, infatti, il bottino complessivo è fermo a un solo assist, troppo poco per un giocatore dal quale ci si aspettava che diventasse un vero leader della squadra in questa stagione.