Burdisso, Molinaro e Moretti: rinnovi congelati, il Toro rinvia la decisione

Burdisso, Molinaro e Moretti: rinnovi congelati, il Toro rinvia la decisione

Focus on / Questione rinnovi: i tre senatori del Torino si sono dimostrati importanti ma ora il Toro è di fronte ad un bivio. Meritano il rinnovo o c’è bisogno di ringiovanire la rosa?

di Silvio Luciani, @silvioluciani_

SCELTE

Petrachi

La società deve programmare la prossima stagione e costruire la rosa. Per farlo bisognerà sciogliere alcuni nodi: tra questi ci sono sicuramente i contratti in scadenza di tre capitani di lungo corso come Moretti, Burdisso e Molinaro. I tre difensori nonostante la partenza ai margini e l’età avanzata – 37 per i primi due e 34 per l’esterno sinistro – si sono dimostrati fondamentali in questo campionato sia nella gestione Mihajlovic che in quella di Mazzarri. Ora il Toro si trova di fronte ad un bivio: rinnovare loro il contratto per un altro anno o ringiovanire la squadra?

18 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. cerved68lu - 2 mesi fa

    Penso che se si vuole svoltare sia necessario cambiare.
    Grandi professionisti sia Moretti sia Burdisso ma dobbiamo vedere di costruire per il presente, ma soprattutto, per il futuro prossimo. Da prendere due centrali e un esterno dx., nessuno di rientro dai prestiti è all’altezza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. steacs - 3 mesi fa

    Saranno fondamentali per un altro anno MEDIOCRE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. abatta68 - 3 mesi fa

    Sinceramente, per doverci subire in ogni calciomercato i nomi di Zapata o, peggio ancora, di Ajeti e Carlao, io rinnoverei per un anno sia a Burdisso che a Moretti, in modo da avere due giocatori di carisma ed esperienza da tenere in panchina. Il trio in difesa dovrebbe essere Bonifazi-Nkoulou-Lyanco, con magari un difensore in più da prendere a giugno, in modo da essere 2 per ruolo.
    Molinaro direi di no, basta cosi. Anche perchè il Toro deve diventare forte proprio sui due esterni di centrocampo, visto il modulo che vuole adottare Mazzarri. Passino pure Ansaldi e Barreca, e anche De Silvestri da impiegare ogni tanto, ma poi serve un esterno di destra di talento (che potrebbe essere Lazzari della Spal) che sappia saltare l’uomo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. torotorotoro - 3 mesi fa

    moretti è l’unico che deve restare, in società.
    Utilissimo e grande persona.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. RobyRaby - 3 mesi fa

    Moretti potrebbe avere un ruolo in società, per gli altri grazie del lavoro e dell’impegno ma dobbiamo rinnovare la difesa.
    E mentre ci siamo via anche de silvestri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. prawn - 3 mesi fa

    Li terrei tutti, perche’ no, moretti e burdisso hanno fatto bene e si spera che Lyanco e Bonifazi possano giocare titolari, se Mazzarri pensa che Lyanco o Bonifazi non siano all’altezza bisogna trovare qualcuno all’altezza.

    Ci fidiamo del piede di Lyanco? Mah.
    E consideriamo Barreca un titolare? Mah.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. cicconicco - 3 mesi fa

    sono tutti vecchi per giocare contro giovani di vent’anni ormai i movimenti ei riflessi sono andati i giovani hanno un altro passo e si e visto atalanta ha tuttti giovani quasi sconosciuti e domenica ci hanno dominato in tutto ,..imparare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. prometeora - 3 mesi fa

    terrei giusto uno tra Moretti o Burdisso. Passando alla difesa a tre , di fatto abbiamo solo nkolou e servono due titolari dal mercato estivo. Bonifazi , Lyanco e Burdisso vanno bene per la panchina. Buongiorno e Ferigra li terrei come fuoriquota della primavera così da poterli eventualmente aggregare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. dattero - 3 mesi fa

    no basta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. sempre_toro - 3 mesi fa

    Sicuramente sono tutti e 3 dei professionisti seri e quindi vanno applauditi.
    Detto questo, se pensiamo di poter avere qualche possibilità di conquistare un posto in Europa , forse sarebbe il caso di prendere giocatori che hanno gamba e con piedi buoni.
    Ma sono dell’idea che comunque , anche se acquistassero Messi, Ronaldo e Ramos, li vedremmo in panchina, perchè non ancora pronti al calcio Italiano e magari 1 anno in prestito a farsi le ossa in qualche squadra di categoria inferiore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Marchese del Grillo - 3 mesi fa

    …e mi permetto di aggiungere: “BASTA, ma veramente BASTA, ai rincalzi, alle mezze calzette, ai rotti, ai bolliti e alle mummie a fine carriera, a tutti quelli che mai e poi mai, per loro natura, potranno vestire degnamente questa maglia e darci il culo per vincere”.
    Vi prego, BASTA!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Marchese del Grillo - 3 mesi fa

    Sarò veramente lapidario. Grazie di cuore per l’impegno e la professionalità, soprattutto al grande Moro, ma è giunta l’ora di voltare definitivamente pagina. Dobbiamo entrare in una nuova dimensione o l’Europa resterà una chimera a vita. Largo ai ragazzi a tutta forza, spazio ai primavera in panca e poi gradualmente in campo e proviamo ad imitare, e fare meglio perché ne abbiamo i mezzi, chi sta seguendo questa via con successo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-1007904 - 3 mesi fa

      Ah beh con Mazzarri in panca, magna tranquillo…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. vittoriogoli_951 - 3 mesi fa

    Anche io credo che Molinaro abbia fatto il suo tempo poi tra Moretti e Burdisso terrei uno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Michele Nicastri - 3 mesi fa

    Moretti deve leggere i nomi a Superga! E restare, in qualsiasi veste, sia in campo che fuori. Burdisso un altro anno lo terrei, non da titolare ma come riserva. Molinaro forse non ne ha più, causa anche del ruolo in cui gioca che richiede più corsa ed è più logorante. Ma la sua professionalità non si discute.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Simone - 3 mesi fa

    Dipende dalle cifre, quello che farei partire senza rimpianti è Molinaro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Daniele abbiamo perso l'anima - 3 mesi fa

    Umanamente lo meriterebbero anche, ma Molinaro secondo me non ha più molto da dare in campo il prossimo anno.
    Burdisso lo vedo ancora bene un anno.
    Moretti deve invece restare in società. Ma con un altro ruolo, non da giocatore. Non ha mai sfigurato ma va verso i 38 anni…
    E dovrebbe leggere lui i nomi degli Invincibili a Superga: tutti i tifosi lo vogliono.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Oni - 3 mesi fa

    rinnovare?
    ma stiamo scherzando ormai hanno fatto la loro parte ed è giusto che si facciano da parte ormai gli servono i bastoni x giocare

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy