Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Toro, Bonifazi torna a Benevento dopo l’addio polemico del 2016

Kevin Bonifazi

Il difensore classe '96 fece un'esperienza a Benevento al suo primo prestito, nella prima parte di stagione 2015/2016: l'addio fu con polemica...

Redazione Toro News

"Un ritorno dopo tanto tempo fa sempre un certo effetto, qualsiasi sia stato l'addio. Per Kevin Bonifazi tornare a Benevento dopo quasi due anni sarà sicuramente un'esperienza particolare: il difensore granata è stato in prestito in Campania per la prima parte di stagione 2015/2016, disputando però solo 5 partite (spezzoni, per altro) con la maglia sannita. Il feeling con l'ambiente e con lo staff tecnico non è mai sbocciato per il giovane Bonifazi, all'epoca alla primaesperienza tra i professionisti dopo lo scudetto Primavera.

"Il divorzio, poi, a gennaio - fu molto amaro: Bonifazi si lasciò andare su Facebook, rispondendo alle provocazioni di alcuni tifosi del Benevento, usando parole non così gentili nei loro confronti. Uno sfogoistintivo che non appartiene alle corde del giovane difensore, sempre distintosi dal punto di vista disciplinare, ma che comunque fece arrabbiare tantissimo i supporters campani, tanto da attirare l'attenzione di Pedro Mariani (qui la nostra intervista), che redarguì pubblicamente Bonifazi in quanto doppio ex sia di Benevento che di Torino, facendogli una piccola (ma nemmeno troppo) tirata d'orecchie sempre attraverso un post su Facebook.

"A due anni di distanza, Bonifazi è cresciuto e ha avuto altre esperienze sicuramente più positive rispetto a quella di Benevento, ma anche in quella breve parentesi ha imparato più di qualcosa. Domenica Bonifazi farà ritorno al Vigorito: da compagno di Lega Pro, ad avversario di Serie A.