Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, Mazzarri celebra il suo operato: “Le mie squadre hanno sempre un’anima”

Le parole / Il tecnico in conferenza ha lodato il lavoro svolto fino a questo momento: "Quando vedono che un tecnico dà l'esempio, per un giocatore viene naturale fare gruppo e rispettarne le regole di lavoro"

Alberto Giulini

"Il Toro ha un'anima? Le mie squadre sono contraddistinte da questo, da sempre": con queste parole Walter Mazzarri ha voluto elogiare il lavoro svolto finora in granata alla vigilia della gara contro il Milan. I fatti, fino a questo momento, hanno dato ragione al tecnico, che questa volta si è voluto sbilanciare.

I VALORI DI MAZZARRI - "Abbiamo vinto fin troppo poco nel finale per essere una mia squadra, i miei gruppi sono contraddistinti dal fatto di crederci fino al novantacinquesimo, giocandosela alla morte" ha spiegato il tecnico. Mazzarri ha voluto lasciare da parte la modestia, mostrando tutta la soddisfazione per il lavoro svolto: "I giocatori quando vedono un allenatore capiscono subito se è onesto e crea rapporti empatici. Quando vedono che un tecnico dà l'esempio, per un giocatore viene naturale fare gruppo e rispettarne le regole di lavoro. Ed è tutto questo che porta un giocatore a lottare sempre per una maglia ed una società. Questo mi è sempre capitato perché io credo di incarnare questi lavori".

http://www.toronews.net/toro/live-mazzarri-presenta-torino-milan-2/2/

ORA IL FINALE - Ed i fatti, fino a questo momento, hanno pienamente dato ragione al tecnico. Il Toro si è infatti contraddistinto per un gruppo unito che in campo non si è mai risparmiato. A testimoniare questo aspetto c'è ad esempio il fatto di aver subito solamente sei sconfitte in questo campionato: tante quante il Napoli, solo la Juventus ha saputo fare meglio (2 sconfitte). A rallentare il cammino del Toro sono stati i troppi pareggi, ma la squadra ha sempre dato l'impressione di credere nei propri obiettivi e nelle proprie capacità. Ora, però, rimangono ancora cinque gare per centrare concretamente l'Europa ed è proprio in questo momento che la squadra dovrà dimostrare di crederci fino all'ultimo secondo.