Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Toro, cambio modulo ipotesi remota. Per Maxi spazio solo a gara in corso

Il tecnico granata non ha dubbi: "A questo punto del campionato non voglio cambiare niente". E così anche contro l'Inter...

Redazione Toro News

"Avanti col 4-3-3 fino a fine stagione: è stato chiaro, in proposito, Mihajlovic nella conferenza stampa post Lazio-Torino 3-1. "A questo punto del campionato, dal punto di vista tattico non voglio cambiare niente perché altrimenti rischiamo di non attaccare né di difendere, quindi resto così”. Nessun 4-3-1-2 o esperimenti di 4-2-3-1 dall'inizio, dunque, per non snaturare quello che - nei fatti - è una delle poche certezze di questa squadra.

"Effettivamente, non è il modulo che fa la squadra a 360°, ma è il modo d'interpretare lo schema che può fare la differenza durante una partita. Come già scritto su queste colonne, contro la Lazio - ad esempio - dalla base di un 4-3-3, il Torino ha giocato una partita completamente diversa rispetto alle solite prestazioni con il tridente, risultando una specie di 4-5-1 in fase di non possesso. Inoltre, a gara in corso, Mihajlovic ha cambiato per l'ennesima volta qualcosa, sostituendo prima Baselli con Molinaro e poi Ljajic con Maxi Lopez, passando dunque ad un 4-4-2 mascherato, impensabile dal 1'.

"Con buona pace di Maxi Lopez (e degli amanti del trequartista), la doppia punta dall'inizio sarà molto difficile da vedere in questa stagione: avanti col 4-3-3, e anche contro l'Inter ci sarà un solo centravanti a sostenere la manovra offensiva, e vista la fomra di Belotti non ci sono molti dubbi sul fatto che sarà con tutta probabilità ancora lui il titolare a guidare l'attacco granata.