Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, parla Parigini: “Ringrazierò per sempre Mazzarri”. E su Mancini…

Le voci / L'esterno ha parlato ai microfoni di Torino Channel

Redazione Toro News

Reduce dagli impegni con l'Under 21, Vittorio Parigini ha ripreso quest'oggi a lavorare agli ordini di Mazzarri. E sempre in giornata, l'esterno ha parlato ai microfoni di Torino Channel“E’ una cosa molto positiva che la Nazionale punti sui giovani. Ci sono ottimi elementi Kean, Zaniolo, Donnarumma, Mancini… Hanno fatto bene e stanno dimostrando di valere, quindi è giusto che Mancini ci punti. Da quando è arrivato lui le cose sono cambiate, punta molto sui giovani e incita gli allenatori a farci giocare. E’ stata una svolta per il sistema”.

L'UNDER 21 - Dall'Italia dei grandi il discorso si è poi spostato agli Azzurrini: “Noi dell’U21 abbiamo l’obiettivo dell’Europeo e poi quello di metterci in mostra per la Nazionale A. Siamo un gruppo bellissimo, andiamo d’accordo e ci aiutiamo tanto. Però abbiamo trovato difficoltà nelle ultime amichevoli in cui non abbiamo raccolto i risultati che volevamo. E’ un periodo no, speriamo di rifarci all’Europeo”.

http://www.toronews.net/campionato/fiorentina-come-sbanda-la-difesa-nel-2019-e-col-toro-manca-pezzella/

FATTORE CAMPO - E sempre a riguardo dell'Under 21, Parigini ha parlato dell'Europeo: “Il fatto che giochiamo in Italia è un punto a favore. Speriamo che i tifosi ci diano la spinta. E’ un girone molto difficile, specie la prima partita con la Spagna. E’ una partita già da dentro o fuori. In questo periodo ci siamo preparati sebbene ci sia rammarico per l’amichevole con la Croazia. Tuttavia abbiamo la consapevolezza di avere delle qualità e vogliamo fare bene”.

SU MAZZARRI - Il discorso si è dunque spostato sul Toro: "“Mazzarri lo ringrazierò per sempre perché mi ha dato la possibilità di rimanere al Torino. Non ci ero riuscito negli altri anni un po’ anche per colpa mia, avevo la necessità di fare esperienza. Lui mi ha confermato e poi mi ha insegnato un nuovo ruolo. Per me è un mister-papà. Anche Di Biagio mi ha sempre convocato in Under 21 anche quando ero sotto-età. Poi stiamo sempre in contatto, mi chiama e mi dà consigli. Sono grato anche a lui”.