Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, per Sadiq la bocciatura è realtà: ora Miha non lo convoca nemmeno

TURIN, ITALY - OCTOBER 22:  Umar Sadiq (L) of Torino FC is tackled by Juan Jesus of AS Roma during the Serie A match between Torino FC and AS Roma at Stadio Olimpico di Torino on October 22, 2017 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Focus On / L'avventura del nigeriano è ai titoli di coda: a gennaio tornerà alla Roma per cercare un nuovo prestito

Redazione Toro News

"Umar Sadiq bocciato dal Torino: appare evidente la bocciatura di Sinisa Mihajlovic, dopo che l'escalation di esclusioni ha raggiunto il picco ieri, con la mancata convocazione per Torino-Chievo per scelta tecnica. Una scelta tranchant, quella del mister granata, che di fatto taglia fuori il nigeriano dalle rotazioni. L'avventura in granata del classe 1997, arrivato dalla Roma in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto, sembra essere già finita dopo le tre incolori prestazioni contro Crotone, Roma e Fiorentina. Buttato nella mischia con il pesante compito di sostituire Belotti, Sadiq ha pagato il momento negativo della squadra granata ma anche e soprattutto il fatto di essere ancora evidentemente acerbo per sostenere un ruolo da primattore all'interno di una squadra di Serie A.

"Il precipitare degli eventi, per Sadiq, aveva iniziato a delinearsi quando allo stadio intitolato ad Artemio Franchi fu sostituito al 45', dopo un pessimo primo tempo. Da lì in poi: panchina contro il Cagliari, tribuna a San Siro con l'Inter, e addirittura mancata convocazione per il Chievo. Stessa sorte per Manuel De Luca, terzo centravanti in rosa, il classe 1998 proveniente dalla Primavera del Torino che non è mai stato preso in reale considerazione. Entrambi sono già proiettati al mercato di gennaio; in particolare Sadiq tornerà quasi certamente alla Roma, mentre De Luca cercherà un'altra sistemazione. Intanto, oggi con il Chievo - come alternative possibili nel ruolo di prima punta - Mihajlovic avrà a disposizione l'acciaccato Niang, e Lucas Boyè.