gazzanet

Toro, riecco Barreca: contro il Sassuolo non solo un contentino

Focus on / Il classe '95 prepara il ritorno da titolare proprio in occasione dell'ultima gara di campionato contro il Sassuolo. E Mihajlovic...

Redazione Toro News

Rieccolo finalmente. Il match contro il Sassuolo è alle porte, e Antonio Barreca è in rampa di lancio. Il giovane classe 1995 cresciuto nella "cantera" granata è pronto a tornare a giocare dal primo minuto, dopo un periodo tutt'altro che semplice. Durante le ultime giornate di campionato infatti, il ragazzo aveva lasciato il posto da terzino sinistro ai compagni Molinaro e Avelar i quali si erano alternati nei vari incontri di campionato. Fa specie realizzare che l'ultima occasione in ci Barreca è stato schierato titolare da Sinisa Mihajlovic è datata 15 aprile. Stiamo parlando di più di un mese fa: allora il Torino affrontava il Crotone in un match conclusosi poi sul risultato di 1-1 tra le mura dell'Olimpico Grande Torino. Dopo le disastrose partite contro Napoli e Genoa però - in cui le fasce sono state tra i principali punti deboli dei granata - il tecnico serbo ha già pensato a qualche cambiamento. Al centro della mini-rivoluzione tattica che andrà in scena contro il Sassuolo ci sarebbe - per stessa ammissione del mister - il classe '95 che durante quest'anno ha imparato a farsi amare dai tifosi grazie a prestazioni solide e grintose.

“Non è sparito dai radar. Non sono state scelte dovute al fatto che abbia fatto male, anzi, ha fatto molto bene, e per me è un titolare. Giocherà l’ultima partita in casa, perchè è giusto così, per quello che ha dato in tutto l’anno”. Così aveva parlato Sinisa Mihajlovic,  approposito di Antonio Barreca prima della sfida contro il Genoa, spiegando il perché della continua alternanza di giocatori sulla fascia sinistra. Il tecnico ha provato tutti gli interpreti a sua disposizione nel corso della stagione: gli stessi Molinaro e Avelar sono stati testati in ottica futura, per capire su di chi si potrà contare il prossimo anno per affiancare il giovane classe '95 nel ruolo di terzino di piede mancino. Se l'esperto laterale ex-Parma e Stoccarda ha convinto la società di via Arcivescovado ad offrirgli un rinnovo contrattuale, lo stesso non si può dire del brasiliano che pare ancora lontano dal completo recupero. L'ex Cagliari inoltre, fa gola a molti: diverse società brasiliane - come riportato in passato su queste colonne- avrebbero infatti raccolto informazioni sul mancino che, d'altro canto, non sembra essere stato messo - almeno per il momento - sul mercato. Barreca dunque, non è e non può essere in discussione - come ha confermato lo stesso Mihajlovic, e domenica giocherà l'ultima partita di questo campionato nuovamente da titolare davanti al proprio pubblico.