gazzanet

Udinese-Torino 2-3, Mihajlovic contento a metà: “Assurdo rischiare così tanto”

Post-partita / Le parole del tecnico del Toro: "La squadra ha fatto bene, ma ha sprecato troppo"

Redazione Toro News

"Il tecnico granata commenta così la prestazione granata, al termine di Udinese-Torino 2-3: "Ce l'avevo con tutti alla fine. A noi non piace vincere facile, ci piace soffrire fino all'ultimo. Pareggiare questa partita all'ultimo sarebbe stato assurdo. La squadra ha fatto bene, ma abbiamo sprecato troppo tra tiri e gestione della palla, non possiamo prenderci questi rischi assurdi. Ci godiamo comunque il risultato. Dovevamo migliorar fuori casa e lo stiamo facendo. E' una vittoria che ci fa salire in classifica e ci fa preparare il derby con serenità. C'è da migliorare nella cattivera per chiudere le partite, ma oggi contava vincere e lo abbiamo fatto"

"Ancora Mihajlovic in conferenza stampa: "Siamo stati superiori, abbiamo avuto occasioni e ripartenze ma abbiamo sbagliato quasi tutto. Abbiamo giocato bene, ma è assurdo rischiare il pari ad un minuto dalla fine. La nostra mentalità ci impone di volere sempre vincere, ma dobbiamo migliorare a gestire la palla. Da giocatori esperti come Sirigu e Molinaro mi aspetto più intelligenza nel possesso palla: alla fine sembrava che stessimo perdendo. Se rischiamo così con la Juve sarà dura"

"Il tecnico, poi, ai microfoni di SKY si proietta al derby della Mole, in programma sabato sera. Sarà il duello tra Ljajic e Dybala il tema principale?

""Ljajic non è il Torino come Dybala non è la Juve. Sappiamo che ci aspetta una partita difficile, ma anche che abbiamo le carte in regola, dal punto di vista umano e tecnico, per metterli in difficoltà. Il vantaggio è che andiamo lì sereni dal punto di vista della classifica: grazie alla vittoria di oggi prepareremo la partita senza ansie. Lo svantaggio è che giochiamo fuori casa: ma già l'anno scorso abbiamo dimostrato che possiamo metterli in difficoltà anche lì".