UFFICIALE: Tomas Rincon riscattato per 6 milioni

UFFICIALE: Tomas Rincon riscattato per 6 milioni

La Juventus ha comunicato che si sono verificate le condizioni prestabilite per l’obbligo di riscatto: il centrocampista ora è tutto granata

di Redazione Toro News

Il centrocampista Tomas Rincon è tutto del Torino: la notizia è giunta dal sito ufficiale della Juventus, che ha comunicato che si sono verificate le condizioni prestabilite affinché scattasse l’obbligo di riscatto, fissato a sei milioni di euro pagabili in tre esercizi.

29 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. policano1967 - 7 mesi fa

    la cifra mgari e esagerata ma a me rincon nn dispiace.ce chi rimpiange benassi?rincon la gamba nn la tira mai indietro.benassi una sola volta nn la tirata rimanendoci in dieci contro la zenit…rincon puo daare ancora qualcosa di piu sicuramente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. red - 7 mesi fa

    CON QUESTA CIFRA LA LAZIO HA COMPRATO MILINKOVIC SAVIC……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. FVCG'59 - 7 mesi fa

    Tralascio gli aspetti di bilancio e mi limito al mio modestissimo giudizio sul calciatore sulla base di quanto visto fino ad ora:
    – ottimo con Lazio, Inter (1 tempo) e Sampdoria
    – ininfluente o negativo restanti partite
    – lento, gambe corte, basso per cui di testa non ne prende, non sa che fare con la palla tra i piedi
    Che il suo valore sia 9 milioni ho grossi dubbi, che a quella cifra si possano comprare giovani italiani e non mi pare invece una concreta possibilità.
    Per ora lo considero ben al di sotto delle aspettative ma mi auguro vivamente di sbagliarmi, per il bene del Toro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. LoviR - 7 mesi fa

    Regalo all’amico gobbo Marotta…..che aveva fatto un investimento sbagliato.
    Rincon NON vale 9 milioni…..li valeva Castro, ma non sono MAI stati offerti al Chievo e se l’avessero comprato forse saremmo andati meglio ed era ancora sano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Fantomen - 7 mesi fa

    6+3=9……non proprio pochi ma lo scarso lo ha voluto lui a tutti costi perché diceva che aveva le palle ……..con 9 ml né compravi di giocatori bravi e magari più giovani…..però oramai la frittata è fatta …..non è male ma per me non ne vale 9 e se lo volessi rivendere ne prendi 4-5 forse …….fa parte del bagaglio lasciato dallo scarso……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. steacs - 7 mesi fa

      Come ho scritto sotto quest’anno non figura a 9 ma a 5 (o addirittura a 3 se il riscatto parte dal prossimo anno) e poi 2 per 3 anni…

      Quindi Benassi ha fatto + 10 e Rincon -5 (o -3).

      E i pipparoli dei bilanci poi godranno a vedere i numeri senza capire questo, ormai contano piú certi giocatori economici che i giocatori in se, questa è la realtá.

      Poi come ho detto credo che possa dare qualcosa alla causa, pero’ se era forte non lo davano a noi e di certo non a rate come le lavatrici (non Maxi Lopez ;))

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maraton - 7 mesi fa

        forse te preferivi tenere capitan mozzarella?
        ma le partite ogni tanto le guardi?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. steacs - 7 mesi fa

          Ho detto che Rincon puo’ dare qualcosa alla squadra, sai leggere?

          Sto dicendo che dal punto di vista finanziario era quello che costava meno, se volevamo qualcuno per fare il salto di qualitá di certo non lo prendevamo a 9 mil dilazionati in 3 anni.

          A me Benassi non è mai piaciuto, ci ha fatto perdere partite decisive, ma venderlo a meno del suo valore per prendere uno come Niang al doppio del suo valore sono operazioni assurde, dettate solo da plusvalenze e interessi di potenti procuratori, non c’è niente di tecnico dietro a certe scelte, ma per fortuna c’era Miha a prendersi le colpe.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Fantomen - 7 mesi fa

        Al cambio anche se a rate fa sempre 9 …..e lui per bravo e grintoso che sia ne vale sempre 4 …….soprattutto per l’eta……

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. steacs - 7 mesi fa

          Allora se aggiungi le percentuali al procuratore, eventuali bonus ai gobbi, l’ingaggio di Rincon stesso e altri oneri siamo ben oltre i 9 di certo.

          Se Donsah e Benassi ne valgono 10 questo 9 li vale, semmai è da chiedersi se non siano tutti prezzi gonfiati, come Niang che continuo a pensare non valesse piú di 4 mil.

          Come ho detto abbiamo preso quello che c’era in saldo in quel momento, puo’ fare qualcosa di piú ma di certo se era un fenomeno non lo davano a noi…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Granat....iere di Sardegna - 7 mesi fa

    Steacs se posso permettermi tutte le squadre pagano e incassano in modo dilazionato. Il Toro sta ancora pagando Belotti, baselli e persino zappa. Allo stesso modo i soldi di peres, maksimovic e persino cerci dall atletico sono incassati a rate. È una normale pratica commerciale per evitare di fare mutui per comprare i calciatori. Tre anni è pure poco. Spesso si arriva anche a cinque. In questo caso non mi sento di colpevolizzare la società. A parità di condizioni e se non ci sono interessi meglio dilazionare i pagamenti il più possibile

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. steacs - 7 mesi fa

      Granatiere tvb ma se citi le cose le devi citare bene, è vero quello che dici ma riporti esempi sbagliati.

      Belotti pagato 7,5 non mi risulta che sia ancora da saldare.
      Baselli e Zappacosta pagati una decina stessa cosa.
      Peres si è compensato con Falque e Lljaic (che sono stati pagati prima di lui, il serbo subito mi pare e lo spagnolo qualche mese dopo che è arrivato da noi con il riscatto)
      Maskimovic con Valdifiori ed é stato pagato

      Quindi esempi simili a Rincon sono Bruno Peres e Falque che pero’ con il serbo di mezzo a livello di esborso economico praticamente si annullano.

      Concordo molto sul fatto che sia una pratica comune che fanno tutti e se Cairo in questo mercato aveva proprio pochi soldi in saccoccia (ma sto discorso sui 40 mil io e te lo abbiamo giá fatto e sappiamo che dobbiamo aspettare per sapere dove sono) poteva prendere un centrocampista in prestito con diritto di riscatto affinché non gli pesasse totalmente su questo esercizio finanziario, ma questo in termini economici, poi se la volontá di prendere qualcuno non ce l’hai, inutile anche trovare l’escamotage per farlo, ovviamente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granat....iere di Sardegna - 7 mesi fa

        Steacs anche io ti voglio bene però si da il caso che io sia un pippaiolo del bilancio e quello del Toro lo conosco abbastanza bene. Belotti è costato 8 mln e il Toro lo sta ancora pagando perché a bilancio ci sono debiti verso il Palermo. Lijaic è stato comprato a rate e infatti a bilancio ci sono debiti verso la Roma, incrementati dall acquisto di iago a gennaio. Nel bilancio 2017 ci saranno crediti verso la Roma per la cessione di peres. La compensazione non esiste se non come modalità di pagamento ma nel bilancio ci sono crediti e debiti sempre, anche perché le rateizzazione e la tempistica dei pagamenti può essere diversa. Credimi proprio sul bilancio del Toro sei tu che probabilmente devi informarti meglio. Soprattutto se la materia specifica non è il tuo lavoro quotidiano

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Granat....iere di Sardegna - 7 mesi fa

          ..Non avevo letto alcuni tuoi post sotto e ho capito il problema. Forse, ma te lo dico senza nessun intento polemico, fai confusione tra aspetto economico e aspetto finanziario. I bilanci delle società però sono redatti secondo principi economici non finanziari. L incidenza sulla bilancio di rincon dipende, oltre che dal costo d acquisto, dalla durata del suo contratto, a prescindere dai tempi di pagamento. Se si fa confusione tra questi aspetti vengono fuori dati sballati. Ora ti auguro una buona notte granata perché domani ho proprio partite iva e società che richiedono un po di attenzione

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. steacs - 7 mesi fa

            Tranquillo apprezzo il confronto, io sono ragioniere che non ha mai praticato quindi accetto correzioni, mi occupo d’altro nella vita e ammetto che posso ricordare male alcune cose, il tempo passa e non esercitare certe cose non aiuta.

            Il discorso sarebbe comunque più complesso e probabilmente non alla nostra portata per la mancanza di alcuni dati (nel momento dell’acquisto possono esserci percentuali da riconoscere ai procuratori, per es nel caso Niang, quindi Raiola di certo non sono noccioline che non sempre sono pubblicizzati e che non so come figurino nel costo di un calciatore) e perché come ben saprai i calciatori come beni vengono portati in ammortamento, quindi negli anni bisogna tenere conto del valore residuo e come giustamente hai detto tu del suo ingaggio oltre da tutti gli eventuali bonus suoi e della societá ceditrice se ne ha.

            Il mio commento era per puntualizzare a non pensare che quest’anno il Toro tiri fuori 9 milioni per pagare Rincon quando saranno quasi la metá.

            Grazie per la puntulalizzazione, buona notte.

            Mi piace Non mi piace
          2. Granat....iere di Sardegna - 7 mesi fa

            Buongiorno granata steacs. Intanto ti do un dato fresco fresco, se non ce l hai già. La simulazione della nuova ripartizione dei diritti tv a seguito del nuovo bando assegna al Toro una forbice tra i 60/65 mln, il che vuol dire circa 15/18 mln in più di prima. È secondo me un dato importante che consente volendo di gestire meglio il mercato ed è probabilmente il motivo per cui l acquisto di niang e rincon è stato traslato al 2018. Buona giornata e buon lavoro

            Mi piace Non mi piace
          3. ddavide69 - 7 mesi fa

            Ciao Granat…iere , non so’ perchè ma ho la sensazione che se mai ci saranno questi soldi in piu’, non verranno mai messi integralmente a disposizione alla gestione sportiva….

            Così eh , a sensazione ….

            Comunque ormai per me gli alibi stanno a zero . Si poteva fare qualcosa già nei giorni scorsi per dare una chance in piu’ al nostro TORO acquistando una figura importante per il centrocampo senza rischiare di fallire e invece … bah.

            Mi piace Non mi piace
          4. Granat....iere di Sardegna - 7 mesi fa

            Ciao Ddavide. Su questo punto nutro forti dubbi anche io, come sai…mi basterebbe che fosse investito in buona parte…sarebbe grasso che cola. Nel mercato invernale non si è fatto niente perché non si è venduto nessuno e nel 2018 entrano a regime gli ammortamenti per Niang e Rincon…insomma prima bisogna fare plusvalenze e poi si vedrà…certo se ci fosse davvero la qualificazione all’Europa League con relativi diritti questa smania di plusvalenze non sarebbe più giustificata…però secondo me Cairo ha trovato il sistema di rendere remunerativa persino una società di calcio. Non sta inventando nulla, basta andare a guardarsi i bilanci dell’udinese degli anni passati. Tuttavia lui sta dando rigore scientifico al metodo e penso sia difficile fargli cambiare idea. Se poi riesce veramente a creare un vivaio che le plusvalenze le genera in casa ha fatto bingo. Non chiedermi tutto questo cosa centri con il perseguimento di risultati sportivi perché faccio fatica a capirlo. Per il momento è solo business, cosa in cui lui attualmente ha veramente pochi rivali in Italia.

            Mi piace Non mi piace
          5. steacs - 7 mesi fa

            Grazie Granatiere per i dati, sinceramente non avevo ancora controllato la ripartizione, anche se qua dobbiamo aspettare il ricorso di SKY anche se poco cambierá, il formaggio ora è da oltre 1 miliardo quindi in ogni caso chi lo prende lo deve pagare tanto (che poi li valga ho seri dubbi).

            Poi come dice Davide difficile credere che di quel pezzo di formaggio che arriva a noi, tutto venga usato per il TORO e non rimanga sotto le unghie dei nostri TOM&JERRY, ma vedremo, proviamo a fare gli ottimisti, se Mazzarri centrerá l’obiettivo qualificazione con i soldi in piú e qualche vendita di giocatori superflui sará il momento di vedere un vero CALCIOMERCATO che ci permetta di giocare almeno su 2 fronti in maniera competitiva (si spera).
            Se non sará così speriamo che sia la volta che si aprano gli occhi anche dei tifosi che sempre sostengono la Proprietá anche quando palesemente in errore (ingaggio e gestione di Miha per es).

            Mi piace Non mi piace
          6. ddavide69 - 7 mesi fa

            Caro Granat…iere , io ho una mia teoria su come saranno i nostri prossimi 5 anni dal punto di vista dei risultati sportivi ma me la tengo per me , visto che molti continuano a non voler vedere la realtà , almeno mi risparmio gli insulti dei quali dico sinceramente, da dei compagni di tifo faccio VOLENTIERI A MENO .

            Mi piace Non mi piace
      2. ddavide69 - 7 mesi fa

        Ciao Steacs . Io a differenza tua ero un estimatore di mihaijlovic perchè al di là della poca capacità strategica e di gestire lo spogliatoio , presupponeva ( o almeno così pensavo io) che la società aveva cambiato reginstro e finalmente avrebbe fatto investimenti VERI per supportare il tipo di gioco del tecnico.

        Ebbene così non è stato e quindi ha sbagliato l’allenatore e ho sbagliato anche io visto che questo allenatore non era adatto per società come la nostra ma forse lo sarebbe per la merdentus o il barcellona… in ogni caso sono sempre stato in buona fede checchè ne dicano i vari personaggi denigratori che popolano questo furum!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. prawn - 7 mesi fa

    Eh vabbe’ almeno ora con Mazzarri sta giocando un po’ meglio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. steacs - 7 mesi fa

      io credo che sia ancora piú forte di cosi’, il demente di prima lo faceva giocare a 2 con Baselli quindi perdevamo con loro 2 peggiori in campo, ora che c’è un allenatore i 2 possono solo migliorare, certo vanno supportati dal resto dei centrocampisti e qui casca l’asino… da chi visto che come al solito la coperta che era corta ora lo è ancora di piú?…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. fabrizio - 7 mesi fa

    ecco perche’ braccino non ha preso nessuno a gennaio…. altrimenti oltre alla spesa pure questi 6 milioni. troppo!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. aste - 7 mesi fa

      tu , che hai il braccione caccia fuori il grano e fai um’investimento sul “toro SNC “

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. fabrizio - 7 mesi fa

        sempre troppi per uno “scarto” della giuve.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. steacs - 7 mesi fa

      visto che qua tanti vivono di bilanci (non te che anzi la pensi come me), evidenziamo che in pratica lo sta pagando 2 mil all’anno per ogni esercizio… siamo dei mendicanti, questa è la realtá, ecco per Rincon SI e altri NO… queste sono le OCCASIONI dei calciomercato che cerca il braccino d’oro!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. wally - 7 mesi fa

      6 più 3 di prestito oneroso e fanno 9milioni..e poi Mazzarri non ha chiesto nessuno..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. steacs - 7 mesi fa

        No fanno 5 mil per il 2017, 2 per il 2018, 2 per il 2019.
        Se pensi che sia la stessa cosa di pagarlo 9, non posso aiutarti, spero che tu non abbia una Partita Iva o una societá.

        Hai parlato con Mazzarri che te l’ha confermato che non voleva nessuno?

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy