- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
ROME, ITALY - DECEMBER 05: Sport Minister Andrea Abodi attends the FIGC Unveiling of the new Sports Justice Code at Foro Italico on December 5, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Il ministro dello sport e dei giovani, Andrea Abodi, è intervenuto oggi alla trasmissione radiofonica Un giorno da pecora su Rai Radio 1. Tra i temi affrontati, anche quello relativo alla Nazionale italiana e alla sconfitta incassata domenica sera contro la Norvegia, con cui gli azzurri hanno concluso la fase a gironi di qualificazione ai Mondiali. “La Norvegia è più forte, è una questione di metodo e modello, non solo di DNA”, ha detto il ministro. “Perché quindici anni fa dicevamo che era una partita semplice; oggi non ci sono più le squadre cuscinetto. Sono più prestanti, più freschi mentalmente, saltano l’uomo e noi no”.
Ora, però, l’attenzione della Nazionale di Gattuso si sposta sugli spareggi di marzo. Dello stesso avviso anche Abodi: “A noi interessa solo che l’Italia vada ai Mondiali, facciamo una tregua dalle critiche e aiutiamo i ragazzi. Preoccupato? No, perché possiamo farcela: dobbiamo tirar fuori quello che non abbiamo visto sempre”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA