- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
DOHA, QATAR - DECEMBER 17: Gianni Infantino, President of FIFA, is seen before the ceremony during the FIFA World Cup Qatar 2022 3rd Place match between Croatia and Morocco at Khalifa International Stadium on December 17, 2022 in Doha, Qatar. (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)
Qualificazioni ai Mondiali 2026, nuovo premio di partecipazione per i club di appartenenza di tutti i giocatori. La FIFA ha deciso di rinnovare il programma FIFA Club Benefits inserendo nuove clausole:
"La versione migliorata del Programma FIFA Club Benefits per la Coppa del Mondo FIFA 2026 rappresenta un passo avanti nel riconoscere economicamente il grande contributo che così tanti club e i loro giocatori offrono per la realizzazione sia delle qualificazioni che del torneo finale" ha commentato il presidente FIFA, Giovanni Infantino. Una decisione frutto del rinnovato accordo con ECA, che ha dato il via alla raccolta di una cifra decisamente più elevata rispetto alla precedente: in questo modo qualunque club avrà un giocatore in questa fase del torneo potrà essere ricompensato.
"I club svolgono un ruolo fondamentale nel successo del calcio delle nazionali, e questa iniziativa riconosce ogni aspetto di tale contributo, dallo sviluppo iniziale al rilascio per le partite più importanti" ha dichiarato il Presidente dell’ECA, Nasser Al-Khelaïfi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA