- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
LECCE, ITALY - SEPTEMBER 19: Andrea Belotti of Cagliari celebrates after scoring his team's second goal during the Serie A match between US Lecce and Cagliari Calcio at Stadio Via del Mare on September 19, 2025 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Un grido strozzato in gola e le lacrime sul volto: così Andrea Belotti ha lasciato il campo sabato sera durante la partita contro l’Inter. L’ex capitano del Torino, oggi al Cagliari, ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, come comunicato dal club. Un infortunio che lo costringerà a fermarsi per sei o sette mesi. Per il Gallo, campione d’Europa con l’Italia nel 2021, lo stop arriva proprio mentre stava ritrovando entusiasmo e fiducia: poco più di una settimana fa aveva trascinato i rossoblù con una doppietta decisiva contro il Lecce.
"Gli ho parlato subito, ha sentito crac, ora incrociamo le dita", aveva raccontato a caldo l’allenatore Fabio Pisacane al termine della partita contro l'Inter. Gli esami svolti il giorno successivo hanno purtroppo confermato i timori. Il Cagliari ha voluto stringersi attorno al suo bomber con un messaggio sui social: "Forza Andrea, la cresta si alzerà ancora, siamo tutti con te".
Anche il Toro ha fatto sentire sui social il proprio sostegno al suo ex capitano, nonché autore di 101 gol in maglia granata e ottavo miglior marcatore della storia del club: "Tutto il Torino Football Club augura ad Andrea Belotti una pronta guarigione. Ti aspettiamo presto in campo: in bocca al lupo Gallo!"
© RIPRODUZIONE RISERVATA