- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
MADRID, SPAIN - SEPTEMBER 27: Diego Simeone, Head Coach of Atletico de Madrid, reacts during the LaLiga EA Sports match between Atletico de Madrid and Real Madrid CF at Riyadh Air Metropolitano on September 27, 2025 in Madrid, Spain. (Photo by Florencia Tan Jun/Getty Images)
Con una "manita", l'Atletico Madrid di Diego Simeone, padre dell'attaccante del Torino Giovanni, stende i rivali di sempre nel teatro del Riyadh Air Metropolitano. Il Real Madrid di Xabi Alonso soccombe 5-2 nel derby, in una gara segnata da continue montagne russe, con sorpassi e controsorpassi, prima che il match prenda una piega decisiva a favore dei Colchoneros.
Ad aprire le marcature è Le Normand al quarto d'ora di gioco, che spinge in rete svettando su Tchouameni. Il vantaggio dei padroni di casa dura però appena dieci minuti: Mbappé indovina un diagonale su assist di Arda Güler e ristabilisce la parità. Poco dopo, al 36', è lo stesso turco a firmare l'1-2 che sembra indirizzare le Merengues verso l'intervallo in vantaggio, con una conclusione di piatto in controbalzo su assist di Vinícius. Ma nei minuti di recupero l'Atletico reagisce: Sørloth, con la sua specialità, il colpo di testa, batte Courtois per il 2-2.
Nella ripresa è show degli uomini del "Cholo", aiutati anche dagli errori del Real Madrid. Dopo pochi minuti, Güler commette fallo su Nico Gonzalez in area di rigore. Dal dischetto Julian Alvarez è glaciale e firma il nuovo sorpasso. L'argentino si ripete al 63', firmando il poker con una splendida punizione a fil di palo, imprendibile per Courtois. Il quinto gol porta la firma del discepolo prediletto del "Cholismo", Antoine Griezmann, che finalizza alla perfezione un contropiede. Primo k.o. per il Real Madrid, mentre l'Atletico di Simeone si porta a meno sei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA