- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
BERGAMO, ITALY - SEPTEMBER 05: Coach Gennaro Gattuso of Italy looks on prior to the National anthems prior to the FIFA World Cup 2026 qualifier match between Italy and Estonia at Stadio di Bergamo on September 05, 2025 in Bergamo, Italy. (Photo by Mattia Ozbot/Getty Images)
E' previsto a breve un incontro tra arbitri, allenatori e rappresentanti delle società. Questo ha annunciato nella giornata di ieri il presidente di Lega Serie A Ezio Simonelli, a conclusione di una lunghissima assemblea. Diverse le questioni in ballo, una su tutte quella di uniformare le decisioni più discusse come falli di mano e step on foot, così come è da chiarire il rapporto col VAR. Su quest'ultimo punto in particolare Simonelli non ha escluso in futuro "la presenza di un supervisore come ulteriore garanzia".
A tenere banco non sono state però soltanto le decisioni di campo. Dei tanti temi toccati, uno è stato il delicatissimo discorso riguardo i playoff della Nazionale in programma il 26 Marzo: senza uno stage appositamente dedicato, Rino Gattuso potrebbe vedere i suoi giocatori raggiungere Coverciano con qualche giorno d'anticipo. La Serie A potrebbe infatti anticipare la giornata precedente, con le gare che verrebbero disputate tra venerdì e sabato. Molto però dipenderà dagli impegni europei delle italiane, impegnate sul palcoscenico europeo nella stessa settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA