Prende la parola il professor Cantino: "Siamo felici di aderire attraverso il dipartimento a questo progetto che ci permetterà, in un momento di grande cambiamento a livello mondiale, di inserire i giovani nel mondo del lavoro. La ricostruzione del Fila è un grande elemento di cultura e i nostri giovani potranno fare qualcosa di importante per la Città oltre che per loro stessi".
La parola passa quindi alla direttrice del Master Claudia Pellicelli: "E' una grande occasione di collaborazione per noi. I giovani potranno valorizzare il territorio e creare, lavorando, un ritrovo sportivo e culturale in cui continuare a confrontarsi. Ecco quindi una ragione in più per tornare al Filadelfia".
Interviene il segretario della Fondazione Filadelfia, Ferrari: "Da tifoso granata c'è una ferita aperta, sotto gli occhi di tutti. ED anche per questo ci aspettiamo molto da questo protocollo d'intesa. La Fede Granata questa volta riuscirà a ricostruire il Tempio degli Eroi".
Parla quindi il presidente del Collegio dei Fondatori, Bonetto: "Abbiamo bisogno dei giovani. Ci aspettiamo da loro idee e iniziative, sono il primo tifoso di questo progetto. I giovani sono il futuro, del Toro, della società, del mondo".
Torna a parlare Cesare Salvadori: "Entro Natale la Fondazione creerà un sito web grazie al quale tutti i tifosi potranno essere sempre aggiornati. Per quanto riguarda il Gattile, possiamo dire che stiamo arrivando ad una pacifica soluzione del problema. Abbiamo infine preparato il bando per l'assegnazione dei lavori che ora è pronto per andare in gara. La scadenza per partecipare alla gara è il 23/12 alle ore 12". Ancora Salvadori: "Questo è sì, un progetto accademico in senso stretto. Ma anche di tifo, di passione granata. Spero che i giovani vogliano proporci altri progetti oltre a questo".
Al termine delle dichiarazioni, è avvenuta la firma del protocollo d'intesa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)