- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
MANCHESTER, ENGLAND - SEPTEMBER 18: Alessandro Buongiorno in action during the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD1 match between Manchester City and SSC Napoli at City of Manchester Stadium on September 18, 2025 in Manchester, England. (Photo by SSC Napoli via Getty Images)
Durante Napoli-Pisa, l'ex difensore del Torino, Alessandro Buongiorno – già reduce da un lungo infortunio – si è fermato di nuovo per un problema alla coscia. Antonio Conte lo ha sostituito all’81’ e ora si temo uno stop di 2-3 settimane, con il rischio di saltare Milan, Genoa e lo Sporting in Champions. "Speriamo Buongiorno stia bene altrimenti dobbiamo farci benedire", ha commentato il tecnico.
Più duro invece Edoardo De Laurentiis, che ha attaccato Lega Serie A e Stats Sport accusandole di non fornire dati strategici utili a preservare i calciatori. Su Instagram ha scritto: "La vergogna di chi non ha la dignità, di far lavorare professionisti, preparatori atletici… L'infortunio di Buongiorno? Dobbiamo ringraziare la Lega e Stats Sport…. grazie…".Poi ha aggiunto: "È inaccettabile non mettere a disposizione i dati necessari: senza informazioni strategiche non si possono sviluppare algoritmi in grado di preservare la salute e la performance dei giocatori. L'infortunio di Buongiorno rappresenta l'ennesima conferma: la responsabilità ricade su Lega e Stats Sport".
© RIPRODUZIONE RISERVATA