- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
GENOA, ITALY - AUGUST 15: Nicolae Stanciu of Genoa looks on as he gets ready to take a free kick during the Coppa Italia match between Genoa CFC and LR Vicenza at Stadio Luigi Ferraris on August 15, 2025 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Nella giornata di ieri, lunedì 19 gennaio, il Torino ha finalmente messo a segno il primo colpo della nuova era Petrachi, ovvero lo spagnolo Rafael Obrador, ma ci sono anche delle piste che però si stanno complicando: Prati e David Ricardo in primis. Intanto, gli altri club della Serie A si stanno dimostrando parecchio attivi. Vediamo quali sono le novità sulle rivali dei granata, che oggi diranno addio a diversi giocatori la cui permanenza nei rispettivi club ha avuto brevissima durata con il punto sulle altre 19 squadre di Serie A avversarie del Toro.
In molti avrebbero scommesso sul suo ritorno in Serie A (basti pensare a quanta gente ci ha puntato al Fantacalcio). Eppure l’avventura di Edin Džeko alla Fiorentina sembra destinata a durare poco più di qualche mese. I viola hanno avuto nuovi contatti con Schalke 04 e Paris FC per la cessione dell’attaccante: i tedeschi sono in vantaggio, complice anche la preferenza del giocatore.
Si chiude anche un altro capitolo che si aspettava andasse diversamente. Questa volta, il protagonista è il giamaicano Leon Bailey, che torna all'Aston Villa con effetto immediato, dopo che i giallorossi hanno deciso di chiudere il prestito in anticipo. 11 presenze in maglia capitolina in tutte le competizioni. Il centrocampista è atteso in Inghilterra già in giornata.
Altro addio per un giocatore arrivato nel proprio club in estate e già pronto a fare le valigie. Ne avevamo già parlato negli scorsi appuntamenti e ora ci siamo: il Genoa e Stanciu hanno risolto il contratto, dopo che il centrocampista è sceso in campo soltanto sette volte in tutte le competizioni. Sarà nuovamente svincolato e pronto a iniziare una nuova avventura. Intanto, per i giallorossi ci sono novità importanti nel mercato in entrata. L'estremo difensore Justin Bijlow ha terminato le visite mediche ed è pronto a unirsi al team di Daniele De Rossi.
Chiudiamo con un'ufficialità che arriva da un'altra squadra in Serie A in merito al calciomercato. Con Camarda purtroppo fermo a lungo a causa dell’infortunio, il Lecce si è mosso rapidamente sul mercato e ha acquistato un nuovo attaccante che Eusebio Di Francesco conosce molto bene: Walid Cheddira ha firmato dopo che il club ha raggiunto l’accordo con il Napoli. Cheddira aveva trascorso la prima parte di stagione con i neroverdi. Un altro addio che, a inizio stagione, non ci si aspettava.
© RIPRODUZIONE RISERVATA