- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
calcio mercato
Ci siamo? Forse. Il Toro sembra aver già cambiato marcia con l'arrivo di Ciro Immobile e ora il calciomercato potrebbe diventare un'arma a doppio taglio. Il gruppo di Ventura ha ritrovato serenità e compattezza: guai ad intaccare questo fragile idillio spostando giocatori in entrata e in uscita - eccezion fatta per chi è già fuori dal progetto tecnico.
E se il tassello in avanti (e che tassello!) è già stato piazzato con successo, in mediana potrebbe mancare ancora qualcosa. Stiamo parlando del sostituto di Baselli, quel profilo capace di fare da collante tra i reparti, calciare ed impostare dal limite dell'area e inserirsi a dovere con i giusti tempi.
La mezzala granata appare in evidente affanno, Obi stenta a recuperare e lo stesso vale per Farnerud. Una situazione da sbrogliare al più presto, una decisione da prendere con fermezza e in tempi rapidi: intervenire sul mercato o meno, potrebbe fare la differenza per il resto della stagione.
Non è assolutamente scontato che l'Udinese decida di privarsi di entrambi e se per Kone ci sarebbe da superare la concorrenza del Panathinaikos, su Marquinho il pressing estero pare aver allentato la presa. Il ds Gianluca Petrachi lavora a distanza su più fronti e nella giornata in cui Immobile verrà presentato alla stampa, il calciomercato procede inesorabilmente verso il gong.
© RIPRODUZIONE RISERVATA