calcio mercato

Le pagelle di Torino-Sassuolo 3-0 – Belotti da cineteca. De Silvestri, Obi, N’Koulou: applausi

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - AUGUST 27: Tomas Rincon (L) of Torino FC tackles Alfred Duncan (C) of US Sassuolo during the Serie A match between Torino FC and US Sassuolo FC at Stadio Olimpico Grande Torino on August 27, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

RINCON 6.5: all'esordio da titolare, Miha gli chiede geometrie e carattere: la sua presenza in mezzo al campo si fa subito sentire. Sostanza ma anche idee: deve ancora entrare nei meccanismi della squadra, ma dà la sensazione di poter essere molto utile. Va vicino al gol con un bel destro da fuori, fa legna, gestisce i ritmi del gioco da play-maker: esce (per errore dello staff tecnico) tra gli applausi. Il passato bianconero è già dimenticato. (35' ACQUAH ng: entra e partecipa alla festa granata, sradicando qualche buon pallone. Ora occorre verificare la sua permanenza negli ultimi giorni di mercato).

OBI 7: il nigeriano è dato in ottima forma dall'estate e conferma oggi le buone sensazioni del precampionato. Dinamico ma anche tecnico, unisce le due fasi di gioco con lucidità ed efficacia. Anzi: a tratti regala grandi giocate. Strappa applausi con aperture e dribbling, e trova anche il gol: avrebbe dovuto uscire, timbra invece il cartellino, coronando una prestazione maiuscola.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-SASSUOLO 3-0

Potresti esserti perso