calcio mercato

Le pagelle di Torino-Sassuolo 3-0 – Belotti da cineteca. De Silvestri, Obi, N’Koulou: applausi

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - AUGUST 27: Adem Ljajic (L) of Torino FC is challenged by Domenico Berardi of US Sassuolo during the Serie A match between Torino FC and US Sassuolo FC at Stadio Olimpico Grande Torino on August 27, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

FALQUE 7: la saetta di Vigo parte bene, la catena con De Silvestri è efficace e causa le principali azioni pericolose del primo tempo. Non solo: è sempre, sempre puntuale in fase difensiva, seguendo bene i dettami di Mihajlovic che vuole chiudere a doppia mandata le fasce. L'assist per Ljajic è una prova di altruismo, dopo aver capito prima degli altri che il retropassaggio di Duncan era una preda facile: ovazione meritata al momento dell'uscita dal camp0. (40' ZAPPACOSTA ng)

LJAJIC 6.5: il serbo, reduce dal gol di Bologna, sta sempre nel cuore della manovra del Toro, arretrando spesso per ricevere palla: forse anche troppo, risultando a tratti troppo lontano dalla porta. Su punizione si rende pericoloso nel primo tempo: Consigli smanaccia la sua traiettoria. Nella ripresa, un destro velenoso trova pronto Consigli. Il gol lo trova stesso: scarta il cioccolatino di Falque e segna a porta vuota la rete del 2-0. Sono due reti in due partite:può e deve essere la stagione della consacrazione definitiva.

BERENGUER 5.5: parte così così, mancando un gol facile nei pressi della linea di porta. Quando punta l'uomo dà l'impressione di poter essere pericoloso, col suo baricentro basso e la sua velocità, ma poi sbaglia la scelta finale: potrebbe osare di più. Agisce prima a sinistra, poi a destra, poi di nuovo a sinistra. Esce tra applausi giusti, ma non è ancora promosso del tutto. (26' st EDERA 6: entra e punta subito la porta con decisione: il sinistro esce di poco, ma è un saggio della sua personalità. Il gol avrebbe fatto venire giù lo stadio. Miha, comunque, gli conferma fiducia: sugli esterni è un'alternativa).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-SASSUOLO 3-0

Potresti esserti perso