00:44 min
toronews calcio mercato Calciomercato Torino, è testa a testa con la Lazio per Casadei: la ricostruzione
Mercato

Calciomercato Torino, è testa a testa con la Lazio per Casadei: la ricostruzione

Redazione Toro News
Il centrocampista sembrava ad un passo dal Napoli, poi la virata su Billing e la riapertura della pista per il Toro

Prosegue il testa a testa tra Torino e Lazio per Cesare Casadei. Il club capitolino sta studiando un nuovo rilancio per il centrocampista del Chelsea, che sembrava ormai ad un passo dal vestire la maglia granata. Ma andiamo con ordine. L'interesse del Toro per il giocatore scuola Inter è di lunga data, ma è soprattutto negli ultimi giorni del 2024 che Vagnati torna alla carica.

Il Napoli si defila sul più bello

—  

Su Casadei c'è però una concorrenza importante. A spuntarla sembrerebbe essere il Napoli, ma il club di De Laurentiis, proprio sul più bello, decide di virare sul più esperto Billing. Tornano così in corsa il Toro e la Lazio, che se la giocano a suon di rilanci. Il Chelsea parte inizialmente da richieste esorbitanti: venti milioni di euro e una futura recompra. Condizioni difficili da accettare, che si smussano con il passare delle settimane: la cifra richiesta per il cartellino scende intorno ai quindici milioni e la recompra diventa un'importante percentuale sulla futura rivendita.

Battaglia a suon di rilanci

—  

Così entra nel vivo il duello tra granata e biancocelesti. Il Toro prova a mettere la freccia nella tarda serata di lunedì: sul piatto oltre dieci milioni di euro e un'importante percentuale sulla rivendita, intorno al 40%. Un'offerta che permette ai granata di riportarsi avanti, dopo che la Lazio era andata vicina ad un'intesa con il Chelsea (ballavano circa due milioni di euro, con i club al lavoro sui bonus). Toro avanti, dunque, ma non è detta l'ultima parola: la trattativa non è ancora chiusa e i biancocelesti stanno valutando un nuovo rilancio. E allora toccherà attendere per conoscere il futuro di Casadei.