LE VOCI

Torino, Cairo: “Avrei voluto fare acquisti prima. Ma vogliamo investire”

Redazione Toro News

Torino, Cairo: “Avrei voluto fare acquisti prima. Ma vogliamo investire”- immagine 2

Il primo anno senza papà Giuseppe, molto legato alle giovanili del Torino e dell'Alessandria...

"Sì, esatto. E' il primo Memorial dedicato anche a mio papà, scomparso purtroppo a giugno. Lui era molto legato al Toro, ai giovani e alle giovanili. Aveva giocato lui stesso nelle giovanili dell'Alessandria. I miei genitori erano grandi tifosi del Torino, hanno avuto la fortuna di vedere il Grande Torino. Ci tengo a ricordarli in questi posti, dove hanno vissuto da ragazzini e negli ultimi vent'anni delle loro vite"

I suoi genitori sono state due figure chiave nell'acquisto del Torino e negli anni da presidente

"Quando acquistai il Toro il 2 settembre del 2005, mio papà partecipò a tutti gli incontri, a partire da quello col sindaco, mio padre era sempre con me. Mia mamma invece era con me idealmente, quando tornavamo a casa ci spronava, teneva molto al buon esito della trattativa. Lei era sempre presente, andava sempre alle cene dei Toro club e dei tifosi, era fantastica. Lo erano entrambi, mio papà veniva con me ovunque"

Il Memorial è diventato negli anni un appuntamento importante del calendario estivo giovanile. La rende orgoglioso?

"Se si guardano i sette trofei precedenti, tanti giovani hanno giocato al Mamma Cairo. Tanti ancora sono diventati importanti, Donnarumma per citarne uno. E' una cosa che farebbe molto piacere a mia mamma. Quest'anno purtroppo l'Inter non c'è per un impegno preso precedentemente, ma c'è l'Atalanta che nel settore giovanile ha sempre fatto molto bene e adesso la andremo a vedere ad Alessandria"

La stagione nuova è alle porte. Cosa si aspetta dalla Prima squadra?

"Siamo reduci da una bella stagione scorsa in cui siamo arrivati decimi e abbiamo fatto vedere un bel calcio. Ho ancora negli occhi la partita con la Fiorentina, vidi un Toro spettacolare. Anche con il Sassuolo. Abbiamo alcuni giocatori che non ci sono più perché è scaduto il prestito o per la fine del contratto, però stiamo lavorando per una squadra competitiva. Lo vorremmo aver già fatto, ma il mercato è complicato. Sono fiducioso che le cose avverranno e breve"

tutte le notizie di